Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / inter / Nato Oggi...
Karl-Heinze Rummenigge, Kaiser tedesco vincitore di due Palloni d'OroTUTTOmercatoWEB.com
domenica 25 settembre 2022, 05:00Nato Oggi...
di Simone Bernabei

Karl-Heinze Rummenigge, Kaiser tedesco vincitore di due Palloni d'Oro

Considerato uno dei migliori giocatori della storia tedesca, Karl-Heinze Rummenigge ha legato indissolubilmente la propria carriera al Bayern Monaco, prima del triennio italiano all'Inter. Nato calcisticamente nel Borussia Lippstadt, nel '74 passò al Bayern. A Monaco rimase 10 anni, giocò oltre 400 partite segnando 217 reti e vinse tutto ciò che c'era da vincere. Oltre ai trofei nazionali e internazionali, nell'80 e nell'81 vinse due Palloni d'Oro consecutivi che lo consacrarono nell'olimpo dei più grandi attaccanti di sempre. Nell'84, una decade dopo il suo arrivo, fu ceduto all'Inter per 8,5 miliardi di lire. Con i nerazzurri, nonostante i ripetuti infortuni, segnò 24 reti in 64 partite pur non vincendo niente a livello di titoli. Chiuse la carriera in Svizzera, nel Servette. Anche con la Nazionale è riuscito a vincere e a dare il proprio contributo alla causa, soprattutto nell'Europeo poi vinto nel 1980.
In carriera Rummenigge ha vinto 2 Campionati tedeschi, 2 Coppe di Germania, 2 Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e un Europeo.

Oggi il Kaiser compie 67 anni. Sono nati oggi anche Juande Ramos, Salvatore Bagni, Tijjani Babangida, Olivier Dacourt, Angelo Palombo e Matias Silvestre.