Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio femminile
Champions League femminile, DAZN cambia la programmazione gratuita della competizioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 maggio 2023, 21:04Calcio femminile
di Claudia Marrone

Champions League femminile, DAZN cambia la programmazione gratuita della competizione

Come si legge su LFootball, DAZN detiene i diritti globali della Champions League femminile a partire dal 2021 e fino al 2025.
Per le prime due stagioni ha deciso di trasmettere l’intera manifestazione gratuitamente sul proprio canale YouTube che conta più di 600.000 iscritti, ma a partire dalla stagione 2023/24 42 partite su 61 totali saranno visibili sulla piattaforma DAZN con abbonamento; saranno trasmesse gratuitamente 12 partite della fase a gironi, tutti i quarti di finale, le semifinali e la finale.

Veronica Diquattro, CEO Global Markets DAZN, ha affermato che l’aumento della visibilità del calcio femminile è stato un fattore cruciale per la crescita finanziaria del gioco. "Abbiamo aumentato la visibilità della WCL grazie alla nostra partnership con YouTube - dice Diquattro -. E ci sono stati milioni di streaming sulla nostra piattaforma Dazn e anche sul nostro canale YouTube con oltre 14 milioni di spettatori in più rispetto all’anno precedente. Ora è il momento di convertire questa visibilità in fattibilità e valore per la sostenibilità a lungo termine dei diritti.

Spingere verso l’alto il valore commerciale è il modo per assicurarci che ci saranno investimenti futuri nello sport a beneficio del gioco e delle calciatrici. Ed è anche nell’interesse dei club e dell’Uefa. Abbiamo parlato sia con la Uefa che con YouTube e siamo tutti allineati. Stiamo lottando per gli stessi risultati: accelerare il valore del gioco femminile”.