Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, finale Champions a rischio per Correa. L'infortunio al triplice fischio di IrratiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 maggio 2023, 19:53Serie A
di Ivan Cardia

Inter, finale Champions a rischio per Correa. L'infortunio al triplice fischio di Irrati

Appuntamento a Istanbul? Complicato, anche se le due settimane che mancano lasciano a Joaquin Correa qualche speranza di esserci. In giornata, l'attaccante argentino dell'Inter ha avuto il responso che meno si augurava: distrazione muscolare al soleo della gamba destra. Salterà Atalanta e Torino, ma con buone probabilità anche la finale di Champions League col City.

Si complica per Inzaghi. Lo stop del Tucu, che si è fatto male durante la finale di Coppa Italia, rende più difficili i piani di Simone Inzaghi per la gara con la Dea. Nelle ultime settimane, il tecnico ha adottato un modello molto schematico, ma risultati alla mano anche molto fruttuoso, di alternanza delle coppie d'attacco Dzeko-Lautaro e Lukaku-Correa. Uno tra l'argentino e il bosniaco dovrà fare gli straordinari, anche se da questo punto di vista la settimana piena in arrivo rende più gestibile il recupero. Il problema, per Inzaghi, sono le altre assenze: Mkhitaryan out, Gagliardini squalificato, Carboni ai Mondiali di Under 20. Le rotazioni tra centrocampo e attacco sono così ridotte ad appena due uomini (Asllani e Lautaro, se giocherà Dzeko) per sette posti.


Ma che infortunio? A colpire, rivedendo i concitati minuti finali di Fiorentina-Inter, nei quali non tutti si sono accorti subito dello stop di Correa, il momento dell'infortunio. L'argentino recupera un pallone vagante a centrocampo e lo spara via proprio in contemporanea col triplice fischio di Irrati, per poi toccarsi la gamba. Bastava aspettare un secondo più.