Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inzaghi: "Servirà una vera Inter. Raggiunti traguardi importanti, ne vogliamo un altro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 novembre 2023, 00:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Inzaghi: "Servirà una vera Inter. Raggiunti traguardi importanti, ne vogliamo un altro"

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di SportMediaset alla vigilia del match contro il Benfica di Champions League: "Siamo in Portogallo con gioia, consapevoli di esserci qualificati con due giornate d'anticipo, il che ci dà grande soddisfazione. Sappiamo però che troveremo un ambiente caldo, hanno vinto il titolo, hanno fatto una grandissima cavalcata lo scorso anno e si giocano la possibilità di rimanere in Europa. Dovrà essere una vera Inter".

Quale Inter dovremo vedere contro il Benfica?
"Tutte e due, bisogna alternare. All'andata abbiamo fatto un'ottima gara, intensa, contro di loro che hanno grandissime qualità. Dovremo averle anche qua perché troveremo giocatori molto forti tecnicamente e con grandissima abilità".


Sceglie di vincere lo Scudetto o di giocarsi un'altra finale di Champions?
"No, l'ho detto a più riprese. Mi gioco più partite possibili: il primo anno abbiamo fatto 52 partite su 57, il secondo anno 57 su 57. Poi ci sono 4 trofei vinti, una finale persa... Abbiamo raggiunto traguardi importanti, perché gli ottavi non erano scontati e la qualificazione al Mondiale per Club è molto importante per il nostro club, ma vogliamo aggiungerne un altro".