Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Albanese (Sportitalia) a RBN: "Testa al Friburgo. Kean ingenuo, sarà un'assenza che peserà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 marzo 2023, 21:38Altre notizie
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Albanese (Sportitalia) a RBN: "Testa al Friburgo. Kean ingenuo, sarà un'assenza che peserà"

Giovanni Albanese di Sportitalia e Gazzetta.it ha parlato del momento della Juventus a Radio Bianconera: "Ha perso uno scontro diretto giocando alla pari con la Roma e avendo qualche occasione in più. E' una Roma che rosicchia tre punti importanti nella zona alta della classifica ma la Juventus sarebbe comunque seconda, lontanissima dal Napoli - ha detto a La Juve del Lunedì -. Contro la Roma ha fatto comunque vedere cose interessanti, che è una squadra che fino all'ultimo ha provato a pareggiare. La partita fondamentale sarà quella col Friburgo".

"Credo sia una partita dove la Juve ha fatto il suo, una prestazione bruttina ma la Roma ha fatto peggio - ha aggiunto -. I giallorossi hanno sfruttato l'occasione avuta, la Juve ha preso tre pali e di fronte a questo cosa puoi fare? Sui cambi dico che invece che la Juventus deve fare ancora i conti con alcune situazioni come Pogba e Chiesa che devi ancora gestire. Il neo è l'espulsione di Kean, che potevi utilizzare nelle prossime sfide come rotazione. Sarà un'assenza che andrà a pesare".

E su Kean poi ha voluto precisare: "Deve essere lui a voler fare il salto di qualità. Ieri è stato molto ingenuo nel cadere nella trappola di Mancini che gli ha detto due paroline e gli ha tirato la maglia. Deve far riflettere il giocatore, perché i tifosi lo fischiano non perchè è scarso. E' cresciuto nella Juve, ha i mezzi per diventare un grande ma è indietro nella gestione emotiva e caratteriale".