Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
L'avv. Durante a RBN: "Le Carte Covisoc vanificano ogni tipo di accusa nei confronti della Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 14 marzo 2023, 21:24Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

L'avv. Durante a RBN: "Le Carte Covisoc vanificano ogni tipo di accusa nei confronti della Juve"

"Pogba? Quello che sta facendo la Juve con il francese è quello che ha fatto con altri giocatori di talento. E' un gesto di amore che sta facendo nei confronti di un giocatore che è perseguitato non so da cosa. Dobbiamo aspettarlo". A dirlo a Terzo Tempo, trasmissione di Radio Bianconera, l'avvocato Massimo Durante, che poi è passato subito a parlare di cose extra campo che riguardano la Juventus come le carte Covisoc.

"Queste due carte che non volevano estrarre dal mazzo e tenere per sè vanno a vanificare ogni tipo di discorso di accusa nei confronti della Juventus - ha ammesso l'avvocato -. Dimostrano che il procedimento è quantomeno prescritto. Qualora non lo fosse ci sarebbe lo stesso giudizio per la stessa persona per lo stesso reato, cosa che non può esistere. I 15 punti dovrebbero scaturire da una norma sulle plusvalenza, ma dov'è questa?". E ha tuonato: "Parliamo di circo adesso. Emettono sentenze sulla base di norme inesistenti. Qualcuno deve fermare questi signori. Chi deve intervenire, Mattarella? Perché se vanno oltre le leggi e le regole è il presidente il garante della Costituzione. Oggi parliamo di aria fritta".

Poi l'avvocato Durante ha tenuto a specificare un particolare: "La sentenza è stata emessa già dal TAR del Lazio, che ha detto alla giustizia sportiva 'fate attenzione, non siamo più disposti a tollerare queste fantasticherie'. Non è stato l'inizio del procedimento ma la fine la decisione del TAR del Lazio. La Juve andrà avanti, in ogni caso". 

Mentre su una possibile richiesta di risarcimento danni da parte della Juventus ha detto: "Certo che me lo aspetto. Ha più di una freccia al suo arco la Juventus".