Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA BN - Belardi: "Szczęsny meglio di Perin. Ho sentito Buffon, mi ha detto che..."TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 25 marzo 2023, 08:30Primo piano
di Luca Cavallero
per Bianconeranews.it

ESCLUSIVA BN - Belardi: "Szczęsny meglio di Perin. Ho sentito Buffon, mi ha detto che..."

Riguardo all'attualità in chiave Juventus, la redazione di BianconeraNews.It ha intervistato in esclusiva Emanuele Belardi, portiere della Vecchia Signora tra il 2006 e il 2008.

Come giudichi la stagione della Juventus?

"Secondo me positiva. E c'è un dato che non tutti considerano...".

Ossia?

"Nonostante i tanti infortuni, la Juve ha fatto una media punti incredibile. Quale altra squadra avrebbe avuto lo stesso rendimento della Juve senza i Pogba, i Paredes e i Chiesa, tanto per citare alcuni nomi?".

Qual è il tuo giudizio in merito alla penalizzazione ai danni dei bianconeri?

"Adesso vedremo se i punti le verranno restituiti oppure no. Io penso che, in ogni caso, abbia dato una spinta motivazionale ai calciatori. Non qualificarsi in Europa poteva non essere vantaggioso per la carriera di qualche singolo. Quindi questo ha contribuito a far dare ancor più il 100% ai vari singoli".

E Allegri? Spesso viene criticato per la proposta di gioco poco offensiva...

"Cosa vuol dire giocare bene? Questo non l'ho mai capito. Trovatemi un'altra squadra in Europa che vince, esprimendo una proposta di calcio totalmente offensivo. Neppure il Liverpool o il Real Madrid di Ancelotti".

Sei stato per alcune stagioni il vice di Buffon alla Juve. Ti stupisce la posizione "da gregario" di Perin? E' realmente inferiore in termini di rendimento rispetto a Szczęsny?

"Secondo me non c'è tanta differenza tra i due. In ogni caso, forse il polacco ha qualcosa in più".

Ritieni competitiva la Juve per la vittoria di un trofeo (Europa League o Coppa Italia)?

"Con questo Di Maria e con l'organico da cui è composta, assolutamente sì. La Juve può comptere per vincere Coppa Italia o Europa League".

Hai giocato con Buffon. Ti stupisce la sua longevità? Lo hai sentito recentemente?

"Gigi è il numero uno. Sì, ci siamo sentiti. Mi ha detto che sta bene e che ha ancora molti stimoli. Finchè ne ha, perchè dovrebbe pensare di smettere?".