Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Non solo Frattesi e Milinkovic-Savic: ecco l'alternativa in medianaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 marzo 2023, 20:30Primo piano
di Alfredo Gigliotti
per Bianconeranews.it

Non solo Frattesi e Milinkovic-Savic: ecco l'alternativa in mediana

La Juventus deve programmare la prossima stagione e inizia a guardarsi intorno, alla ricerca dei profili migliori che possano innalzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra. Il sogno, ormai neanche più di tanto proibito, è Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, classe 1995, va in scadenza contrattuale a giugno 2024 e quest'estate sarà verosimilmente sotto la luce dei riflettori dei top club europei. I bianconeri hanno sondato il terreno già in passato e quasi sicuramente busseranno ancora alla porta di Claudio Lotito, con la speranza di portare sotto la Mole Antonelliana il gigante dei balcani.

Un altro nome caldo è quello di Davide Frattesi. Il Principino - questo il suo soprannome ispirato a Claudio Marchisio - è valutato circa 30 milioni dal Sassuolo e la sua valutazione è destinata a salire ulteriormente da qui all'immediato futuro, viste le ottime prestazioni fornite in neroverde. Sul calciatore, però, è forte l'interesse della Roma e la Juve non vuole farsi trovare impreparata, qualora i due obiettivi principali dovessero sfumare.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, l'alternativa è rappresentata da Morten Hjulmand, classe 1999 capitano del Lecce. In Salento il danese sta esibendo tutte le sue qualità, al punto tale da aver attratto su di sé l'attenzione della Juventus. Il prezzo del cartellino al momento si attesta intorno ai 20 milioni ma nelle ultime settimane sul giovane nordico sono piombate diverse squadre oltre alla Juventus. Il profilo, infatti, piace anche a Inter, Roma, Napoli e Atalanta.