Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Moggi a RBN: "La vittoria contro l'Inter? Abbiamo giocato contro nessuno! Allegri? Secondo me rimane"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 marzo 2023, 15:53Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Moggi a RBN: "La vittoria contro l'Inter? Abbiamo giocato contro nessuno! Allegri? Secondo me rimane"

Luciano Moggi torna a chiudere la programmazione odierna di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera. La focalizzazione sul Derby d'Italia tra Inter e Juventus è certamente la parte più succosa del suo intervento, che si ricollega ad altri due aspetti inerenti alla gara di San Siro: la bravura di Allegri, il cui contratto per la prossima stagione sembra garantito, e la mancata fondatezza delle polemiche arbitrali, nate in seguito alla validità del goal di Kostić, nonchè viziato dal tocco di mano di Rabiot.

IL DERBY D'ITALIA - "La denominazione di 'Derby d'Italia' la dava un giornalista molto famoso. Per me, il Derby d'Italia mette di fronte le squadre migliori". 

ALLEGRI - "Spalletti è stato vicino alla Juventus? No, alla Juventus sono arrivati gli allenatori che dovevano arrivare. Con me, sono arrivati gli allenatori che mi piacevano di più, cioè Lippi, Ancelotti e Capello. Qual è la situazione contrattuale di Allegri alla Juventus? Scatterà automaticamente il rinnovo di contratto in caso di arrivo in piena zona Champions League? Secondo me, l'opzione è già scattata, anche perchè lui ha fatto ben 56 punti, cogliendo un secondo posto a distanza importante sulla terza in classifica (4, ndr). Ma, poi, al di là dei numeri, perchè Allegri non dovrebbe rimanere? Secondo me, non ha fatto bene...di più. Se non consideriamo il Napoli, che è un marziano, perchè ha trovato dei giocatori difficili da rintracciare, spendendo anche poco, la Juventus sta navigando abbastanza bene, perchè sarebbe prima in classifica rispetto a Milan, Inter ecc.".

ANALISI DI INTER-JUVENTUS - "Se uscissimo dall'Europa League abbiamo fallito? Che la Juventus non sia una grande squadra, è fuori dubbio, ma, adesso, non vorrei che ci si illudesse per aver vinto contro l'Inter. Domenica abbiamo giocato contro nessuno. L'Inter giocava in dieci, perchè Lukaku era assente dal 1'. Poi è stato detto che l'Inter ha tenuto bene il campo, perchè ha fatto un possesso palla del 70%. È vero, ma è proprio quello che ha fatto vincere la Juventus. Ci sono due possessi di palla: il primo è quello dell'Inter, lento e prevedibile, che permette alla squadra avversaria di riposarsi e ripartire. L'altro, più difficile, perchè non fa intercettare il pallone è quello del Napoli, perchè il giro palla è talmente lesto che ti mandano a vuoto. Ci si stanca a fare densità e, prima o poi, chi possiede il pallone ti fa goal. Fallo di mano? Lì andiamoci piano. Ho visto un replay, fatto di tre parti, ieri sera in televisione: nella terza parte si evince qualcosa di diverso, che avrebbe potuto annullare il goal. Il problema di fondo è osservare una determinazione azione e, purtroppo, il VAR incorre in queste cose: se, in quattro minuti, non si è visto ancora nulla, devi chiamare l'arbitro e questo deve decidere, altrimenti ci saranno polemiche".