Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Chiappucci a RBN: "Juve, io ripartirei da Conte e Marotta. Per tornare grandi ci vorranno anni"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 giugno 2023, 21:51Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Chiappucci a RBN: "Juve, io ripartirei da Conte e Marotta. Per tornare grandi ci vorranno anni"

A Radio Bianconera è intervenuto l'ex campione di ciclismo e tifosissimo della Juventus Claudio Chiappucci, che è partito dalla stagione attuale: "Siamo delusi, per molti versi troppe cose sono andate male - ha detto a Terzo Tempo -. E' un'altra stagione da dimenticare quando devi ricostruire ci vuole del tempo. Ci saranno anni di sofferenze prima di rivedere la Juve dei tempi d'oro. Allegri? Bisogna cambiare tutto. Quando cambi, fai tutto, punto. Non puoi mantenere qualcosa che a volte è stato giusto, a volte sbagliato. Si taglia il cordone ombelicale e riparti con nuove gente, nuovi stimoli".

Poi ecco da chi ripartirebbe: "Io da tempo sono sostenitore di Conte, poi Marotta e come giocatore non so che dire. Ci sono dei sogni ma anche delle promesse, ma bisogna valutare i costi e non è facile. Quindi di sicuro ripartirei da quei due. Allegri ha fatto bene, ma c'è un inizio e una fine per tutto".

Mentre su chi sacrificare ha aggiunto: "Vlahovic e Chiesa mi hanno un po' deluso. Il serbo si è spento, il lottatore che era ora si gira intorno e non sa dove si trova, si è perso. Sembra una questione caratteriale. Magari è stato sopravvalutato o anche lui è stato coinvolto nel caos generale. Chiesa è rientrato da un lungo infortunio, tornare al 100% ce ne vuole, anche perché subentrano anche paure e tanto altro. Ci vuole il carattere e deve tirarlo fuori un po' di più".

E ha chiuso dicendo: "Molto deludente il finale, non puoi perdere con certe squadre. Avere una stagione sempre altalenante non è per niente bello. Dalla Juve ci si aspetta molto di più, soprattutto nelle difficoltà. Chi salvare? Dalle ceneri si tira fuori poco. Abbiamo un centrocampo da rifare, attacco e difesa con punti di domanda".