Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Calciomercato Juve, intrigo Frattesi: la concorrenza e le parole di DionisiTUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
sabato 3 giugno 2023, 12:05Calciomercato
di Mirko Nicolino
per Bianconeranews.it

Calciomercato Juve, intrigo Frattesi: la concorrenza e le parole di Dionisi

Davide Frattesi sarà uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo: la Juventus alle prese con diversi ostacoli, Dionisi rassegnato?

Davide Frattesi sarà uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo 2023, ma al momento la Juventus non sembra essere in pole position. Il nuovo corso bianconero vuole efficientare le risorse e sebbene sia alla ricerca di due centrocampisti che sostituiscano i partenti Paredes e Rabiot, al momento non sono in programma spese folli. Sicuramente rientrerà alla base Nicolò Rovella, reduce da una buona stagione al Monza, poi bisognerà cercare altri profili sul mercato estivo.

Sebbene i rapporti con l’agente Beppe Riso siano ottimi, sul fronte Frattesi la Juve deve fare i conti innanzitutto con le richieste di Carnevali, ad del Sassuolo che non vuole andare sotto i 40 milioni di euro, come fu allora per Locatelli. Inoltre, stando a quanto riferisce oggi il Corriere di Torino, oltre ai club inglesi di cui parla Carnevali (Brighton di De Zerbi in pole position), sul centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma ci sono anche diversi club nostrani. A parte i giallorossi, che hanno già provato a riportarlo a casa l’estate scorsa, è forte su Frattesi il Napoli, ma anche le due milanesi sarebbero pronte a giocarsi le loro chance usando magari qualche contropartita tecnica.

DIONISI E IL FUTURO DI FRATTESI - Intanto, a proposito del futuro del suo centrocampista, Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, sembra quasi rassegnato a perderlo: “Frattesi? Fa solo che piacere se lui e Berardi piacciono e possono ambire a certi palcoscenici. Davide ha fatto un ottimo campionato, non so che farà, non dipende da me. Quest’anno si è confermato e ha alzato il livello”, ha dichiarato a DAZN dopo l’ultima partita di campionato.