Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
La Juventus spiega le finalità del progetto "ADB Challenge Days"
mercoledì 31 maggio 2023, 18:22Altre notizie
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

La Juventus spiega le finalità del progetto "ADB Challenge Days"

Ad assistere all'allenamento a porte aperte della Juventus, oggi c'erano anche 50 bambini dell'Attività di Base del club che a fine sessione sono scesi in campo per conoscere da vicino i loro idoli e giocare con loro. A spiegare le finalità del progetto "ADB Challenges Day", un percorso durato un'intera stagione, è la Juventus stessa sul proprio sito ufficiale.

"Nella giornata di oggi, mercoledì 31 maggio 2023, si è concluso il progetto "ADB Challenges Day". Questo progetto, curato da Luigi Milani (U13s – U7s Academy Supervisor) e da Paolo De Ceglie (Youth U13s to U7s Technical Coordination) e condiviso con Massimiliano Scaglia (Youth Sport Manager), ha visto coinvolti tutti i bambini e i ragazzi dell'Attività di Base una volta a settimana per tutto l'arco della stagione 2022/2023.
I nostri piccoli bianconeri - 208 in totale, suddivisi tra Under 7 (12), Under 8 (19), Under 9 (28), Under 10 (37), Under 11 (42), Under 12 (35) e Under 13 (35) - hanno partecipato attivamente a tante sfide sia sulle abilità di campo e più tecniche, sia su quelle interindividuali definite "di Vita".
Con quale obiettivo? Quello di allenare il desiderio di migliorarsi con 5 principali focus, alcuni dei quali già evidenziati appena sopra: tecnico, motorio e di miglioramento individuale - le cosiddette abilità intraindividuali -, di comprensione e di abilità di Vita - le cosiddette abilità interindividuali - e di gioco simulato.
Una serie di sfide, dunque, che hanno permesso a questi giovani bianconeri di mettersi in gioco per crescere a livello individuale e collettivo superando prove su prove dal diverso grado di difficoltà.
Un percorso estremamente formativo che si è chiuso, come dicevamo, mercoledì 31 maggio con la presenza di 50 tesserati Juventus dell'Attività di Base all'allenamento della Prima Squadra maschile alla Continassa, al termine del quale i bambini e i ragazzi sono scesi in campo per svolgere una serie di giochi proprio insieme ai calciatori bianconeri.
La giusta chiusura per un'iniziativa così speciale"
.