Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Servono certezze e credibilitàTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
domenica 11 giugno 2023, 00:00Primo piano
di Alessandro Santarelli
per Bianconeranews.it

Servono certezze e credibilità

Prima ancora dei giocatori, prima ancora dell'allenatore, la Juventus deve ritrovare due cose fondamentali, certezze e credibilità.

Le certezze sono state spazzate via nel corso di una stagione dove non si è mai avuto la convinzione di avere di fronte una squadra e una società solida, la credibilità perchè altrimenti anche il dialogo con i tifosi sarà impossibile. Fa riflettere che neppure le parole piuttosto nette e decise da parte del numero due della società Maurizio Scanavino siano state prese come " sicure".

Questo perchè negli anni, e anche nei mesi passati, spesso la voce della società è stata poi smentita dai fatti. Ricordate le " conferme " di Pirlo o del primo Allegri, poi puntualmente smentite dai fatti.

Attenzione, nel calcio non esistono verità assolute, ma ad oggi la poca "competenza" di campo da parte della maggior parte dei dirigenti bianconeri, viene percepita dai tifosi come segnale anche di debolezza.

Ecco perchè inserire il prima possibile un uomo riconoscibile diventa fondamentale. La società si deve ricostruire, cosi come la squadra. Certezze e credibilità, i primi due acquisti da fare nel  più breve tempo possibile.