
Dionisi a DAZN: "Berardi può giocare nelle prime quattro squadre del campionato"
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha commentato ai microfoni di Dazn il 4-2 rifilato alla Juventus.
La risposta dopo Frosinone è stata straordinaria.
"Sono contento, ma tempo stesso arrabbiato per quello che abbiamo sbagliato settimana scorsa. Ci è servito per fare la partita di oggi. Questo ambiente vive di queste emozioni, ma anche di alti e bassi, che stiamo cercando di migliorare. Sono contento per i nuovi arrivati: una vittoria così è importante per acquisire maggiore consapevolezza. Oggi in tanti hanno avuto coraggio, non siamo partiti benissimo. Il risultato è più che meritato".
Oggi c'è stata grande mano difensiva anche degli esterni offensivi.
"E' il segreto delle squadre che fanno risultati. Noi abbiamo delle qualità e quando difendiamo bene sappiamo attaccare anche meglio. Oggi abbiamo difeso come dovevamo, abbassando di più Laurienté e tenendo alto Berardi. Questo ha pagato. Con alcuni ragazzi bisogna entrare in un modo, con altri in un alto. Con il Frosinone la coperta diventa corta se non segni il terzo gol perché abbiamo sbagliato tante opportunità. Chi ne paga le conseguenze ne pagano le sostituzioni perché entrano in campo in una partita complicata".
Un giudizio su Boloca?
"È presto per parlare di Boloca, sono contento che lo facciate ma deve confermarsi. Oggi nel primo tempo è stato straordinario, ricordo una situazione in cui ha tenuto palla in area di rigore da solo per trenta secondi. Sono stati bravi, questo permetterà agli altri di crescere.
La speranza è che succeda quello che immaginate voi col tempo. Sono contento: è arrivato dopo un salto di categoria e si sta confermando, spero che lo faccia ancora di più con i suoi compagni".
Come ha vissuto questi giorni Berardi?
"Devo dire la verità, Domenico sta cercando la miglior condizione: lui ha gambe forti e deve giocare, poi io lo tengo in campo anche se ha i crampi perché è troppo importante. Magari faccio finta che manca meno di quanto sia vero. Per me l'ha vissuta bene, ormai è un uomo da questo punto di vista: poi è un giocatore così talentuoso che ci sta un po' di nervosismo. Domenico potrebbe giocare con qualsiasi squadra nelle prime 4-5 del campionato, poi magari lui ha fatto certe scelte e non è facile stare dentro in tutte le situazioni. Ma la settimana l'ha fatta bene".







