Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Kaio Jorge-Cruzeiro, il Santos sarebbe pronto ad appellarsi alla Fifa
martedì 18 giugno 2024, 00:29Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
fonte profilo ufficiale X Santos

Kaio Jorge-Cruzeiro, il Santos sarebbe pronto ad appellarsi alla Fifa

La nota ufficiale del Santos sul trasferimento del giocatore Kaio Jorge dalla Juventus al Cruzeiro per circa 7 milioni di euro.

Il Santos F.C. ha ufficializzato una nota esprimendo il proprio disappunto riguardo al trasferimento di Kaio Jorge dalla Juventus al Cruzeiro. Il club brasiliano ha evidenziato una presunta violazione del diritto di prelazione che deteneva sul giocatore, diritto che non sarebbe stato rispettato durante le trattative tra la Juventus e il Cruzeiro.

Le dichiarazioni ufficiali del Santos

Nel comunicato, il Santos ha dichiarato:

"Abbiamo un diritto di prelazione sul calciatore in caso di una qualsiasi trattativa, ma in nessun momento siamo stati informati dalla Juventus dei colloqui con il Cruzeiro. Attendiamo la risposta delle parti per presentare un eventuale ricorso alla FIFA."

Secondo quanto affermato dal club brasiliano, la Juventus avrebbe omesso di notificare al Santos l'avvio delle trattative per il trasferimento di Kaio Jorge, violando così gli accordi precedentemente stabiliti. Il diritto di prelazione, infatti, avrebbe garantito al Santos la possibilità di essere informato e di intervenire nelle negoziazioni per riacquistare il giocatore.

Il Santos valuta un eventuale ricorso alla Fifa

Il Santos attende ora una risposta dalla Juventus e dal Cruzeiro per valutare la presentazione di un ricorso ufficiale alla FIFA. La situazione è delicata e potrebbe portare a un contenzioso internazionale, con la FIFA chiamata a esprimersi sulla legittimità delle azioni intraprese dalla Juventus e sui diritti del Santos in merito al trasferimento del giovane brasiliano.