Juventus, già da oggi possibili i rientri in allenamento di Weah e Thuram
Dopo il weekend libero concesso da Thiago Motta ai giocatori rimasti a Torino durante la pausa per le nazionali, la Juventus è tornata oggi a lavorare alla Continassa per preparare la prossima sfida di campionato contro l'Empoli, in programma sabato alle 18. La squadra, che attende il rientro dei nazionali, potrebbe presto ritrovare due giocatori importanti in vista della partita.
Thuram e Weah: rientri imminenti
Secondo Tuttosport, sia Timothy Weah che Khephren Thuram, infortunatisi nella prima giornata contro il Como, potrebbero rientrare in gruppo già a partire da oggi, seppur con un reinserimento graduale. Entrambi i giocatori avevano subito una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale: Weah alla coscia destra e Thuram a quella sinistra. Il tempo di recupero standard di tre settimane è scaduto, e ora i due verranno valutati dallo staff medico, che potrebbe decidere di posticipare il loro ritorno di qualche giorno, a seconda delle loro sensazioni sul campo.
Dubbi sulla titolarità contro l'Empoli
Nonostante il possibile rientro in gruppo, è improbabile che Thuram e Weah partano subito titolari contro l'Empoli. Thiago Motta dovrà gestire con attenzione il loro recupero, soprattutto in vista del calendario impegnativo, e valutare la loro condizione in base agli allenamenti di questa settimana.
Attesa per il rientro anche di Nico Gonzalez, che ha preso una botta al tallone con la nazionale argentina.
Le ultime notizie che arrivano confermano che il giocatore è recuperato e giocherà contro la Colombia. Il suo ritorno alla Continassa è atteso giovedì, difficile che Thiago Motta lo schieri titolare considerando anche che martedì 17 settembre la squadra bianconera sfiderà il Psv Eindhoven nella prima giornata di Champions League.