
La Stampa - Juventus, senza Yildiz c'è Conceicao: Tudor non rinuncia al tridente
La Juventus si prepara ad affrontare il Bologna domenica sera in un vero e proprio spareggio per la Champions League. Tra infortuni, squalifiche e rotazioni forzate, i bianconeri dovranno fare i conti anche con l’assenza di Kenan Yildiz, elemento importante della squadra bianconera. La sua mancanza, già avvertita in altre occasioni, rischia di pesare soprattutto in un momento decisivo della stagione.
Le statistiche senza Yildiz
In questa stagione, la Juventus ha giocato una sola partita senza il talento turco dal primo minuto: a Firenze, nell’ultima gara dell’era Thiago Motta, conclusa con una pesante sconfitta per 3-0. Più di recente, sotto la gestione di Igor Tudor, l’assenza del classe 2005 ha coinciso con un calo di incisività offensiva. Nei minuti giocati senza di lui — 57 contro il Parma e il secondo tempo contro il Monza — la squadra non ha segnato alcun gol, subendone uno.
Tudor non cambia modulo
Nonostante le assenze, il tecnico della Juventus Tudor sembra deciso a non modificare l’assetto tattico che ha permesso alla squadra bianconera di ritrovare un minimo di solidità: si andrà avanti con il 3-4-2-1. Il tecnico croato, in conferenza, ha spiegato: “Il nostro sistema ci dà equilibrio, anche in emergenza. Cambiare ora significherebbe perdere punti di riferimento importanti. Lavoriamo per farci trovare pronti con chi c’è”.
Al posto di Yildiz, dovrebbe toccare a Francisco Conceiçao, che si è allenato regolarmente e sarà a disposizione. Nonostante un'assenza momentanea in allenamento nei giorni scorsi, le condizioni del giovane portoghese non destano preoccupazione. Per lui si prospetta un’occasione importante per guadagnare spazio e fiducia.







