Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
LIVE MERCATO - Paratici a Milano. La Juve ha dato l'ok al Bologna per Orsolini, si aspetta il via libera dell'Atalanta. Marsiglia su LichtTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 gennaio 2018, 19:31Calciomercato
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE MERCATO - Paratici a Milano. La Juve ha dato l'ok al Bologna per Orsolini, si aspetta il via libera dell'Atalanta. Marsiglia su Licht

19:31 - PREVISTO NUOVO INCONTRO TRA IL BOLOGNA E ORSOLINI- Secondo Sky Sport, il Bologna in linea di massima ha trovato un accordo con Orsolini, ma le parti si dovranno rivedere a breve visto che è previsto un nuovo incontro. Anche perché resta da capire se l'Atalanta che ha il giocatore in prestito per 2 anni è d'accordo a lasciarlo partite. Non è da escludere che per liberare Orsolini i nerazzurri vogliano monetizzare. La Juventus, invece, ha già dato il suo assenso al trasferimento del ragazzo al Bologna.  

19:10 - DALLA SPAGNA - REAL PRONTO A CHIUDERE KEPA - Il Real Madrid ha cambiato idea ed è pronto a chiudere per Kepa Arrizabalaga già in questa sessione invernale di calciomercato. E' quanto afferma il portale basco ETB che svela come le merengues abbiano già informato l'Athletic Bilbao sulle intenzioni di ingaggiare il portiere. In questo modo verrebbe accontentato il giovane classe '94, al momento fuori per infortunio ma deciso a lasciare il club biancorosso per giocarsi le chance di volare in Russia al Mondiale. 

18:40 - JUVE E INTER SU UN GIOVANE TALENTO - Come riportato da Fcinter1908.it, Inter e Juventus hanno messo gli occhi su Edgar Elizalde, terzino uruguayano del Pescara classe 2000 in grado di ricoprire tutti i ruoli in difesa. I due club starebbero monitorando la situazione del giovane che in Abruzzo, con Zeman, ha già esordito in prima squadra. Il giocatore è arrivato in biancazzurro la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 2mln di euro dal Santiago Wanderers . A questo punto, non sembra esserci alcun dubbio che il club abruzzese faccia definitivamente suo il ragazzo, sperando che le prestazioni possano di giorno in giorno migliorare.

18:30 - JUVE SU ERIKSEN - Non solo Ozil, la Juve avrebbe messo gli occhi su un altro talento di Premier, prossimo avversario in Champions League. Secondo il Mirror, Marotta e Paratici starebbero pensando a come poter arrivare a Christian Eriksen. Nonostante ciò che raccontano in Inghilterra, l'operazione è ai limiti dell'impossibile: il prezzo sarebbe elevatissimo e soprattutto il danese al momento non ha intenzione di lasciare Londra.

18:10 - MARSIGLIA SU LICHT. LA JUVE RESISTE, MA HA PRONTA ALTERNATIVA - Tra i possibili partenti in casa Juventus c'è Stephan Lichtsteiner. L'esterno svizzero - riferisce su Sportitalia la collega Giulia Stronati - è in scadenza di contratto e dovrebbe lasciare Torino. Piace molto al Marsiglia, che lo prenderebbe immediatamente, ma la Juventus non sembra propensa a cederlo già a gennaio. In caso di cessione in questa sessione di mercato, però. i bianconeri non si faranno comunque trovare impreparati, perchè sono da tempo sulle tracce di Matteo Darmian. Il terzino destro del Manchester United, da tempo nel mirino della dirigenza juventina, sta trovando poco spazio con i Red Devils. Il giocatore, inoltre, vedrebbe di buon occhio il ritorno in Italia. La Juventus sarebbe eventualmente pronta a stringere con Darmian che viene valutato 18 milioni da Mourinho.

17:50 - CONTE TORNA IN ITALIA? - Antonio Conte, tecnico del Chelsea, potrebbe tornare in Italia solo in un caso. E' quanto afferma il Daily Telegraph che sostiene come il manager dei Blues ritornerebbe solo per guidare nuovamente la nazionale italiana. L'ex CT, però, vuole prima aspettare l'esito delle elezioni federali e poi valutare con calma il suo futuro, al momento lontano dal Chelsea.

16:40 - HOWEDES, RISCATTO NON IMPOSSIBILE - Una sola presenza, per quanto positiva, non è esattamente il miglior bottino possibile per Benedikt Howedes, ma il tedesco ha conquistato tutti e per questo la Juve sarebbe intenzionata a offrirgli un'altra chance l'anno prossimo. La certezza è che non scatterà l'obbligo di riscatto, data l'impossibilità di raggiungere le 25 presenze che l'avrebbero scatenato, ma Marotta ha pronto un piano B. Trovare un accordo con lo Schalke sulla base di 3-4 milioni di euro, facendo leva anche sul prestito di Pjaca. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. 



16:30 - GORETZKA, LA POSIZIONE DELLA JUVE - Il nome di Leon Goretzka è da tempo nei taccuini degli osservatori della Juve. Il centrocampista tedesco, affascinante occasione di mercato, alle qualità univa la non trascurabile possibilità di essere acquisito a parametro zero, ma giorno dopo giorno la società bianconera si è defilata. Il classe '95 sembra infatti destinato al Bayern Monaco e, nonostante le parti continuino a non confermare, il suo futuro è praticamente già scritto. La Juve, ovviamente, non resterà con l'amaro in bocca. Al talento dello Schalke è stato preferito Emre Can: la decisione è stata presa parecchie settimane fa. Niente colpi di scena, quindi.

15:50 - TUTTI PAZZI PER MELEGONI - Negli ultimi giorni Filippo Melegoni è finito spesso al centro delle indiscrezioni di mercato. Il centrocampista classe 1999 dell'Atalanta infatti ha attirato l'attenzione di numerosi club e non solo italiani. Come spiega Il Corriere dello Sport infatti su di lui ci sono Juventus, Inter, Milan, Sampdoria e alcuni club stranieri ma l'Atalanta valuta Melegoni almeno 20-25 milioni di euro. 

15:10 - PARATICI A MILANO - Giornata di lavoro sul fronte mercato per la dirigenza juventina. Secondo quanto appreso da Sportitalia, il direttore sportivo Fabio Paratici si trova nel quartier generale milanese del club bianconero, ovvero l'Hotel Palazzo Parigi. Il telefono del ds juventino è sempre caldo, ma non è escluso che possano esserci anche incontri in programma. A poco più di due settimane dalla chiusura del calciomercato, la Juventus non sta a guardare. 

13:40 - LO UNITED SFIDA IL CHELSEA PER ALEX SANDRO - Alex Sandro continua ad essere al centro di numerose indiscrezioni di mercato. Il giocatore brasiliano da tempo è nel mirino del Chelsea ma secondo le ultime indiscrezioni del Daily Mirror anche il Manchester United starebbe corteggiando il giocatore della Juventus. Tuttavia i Red Devils hanno deciso di aspettare la prossima sessione estiva di mercato per lanciare l'assalto ad Alex Sandro perché hanno capito che i bianconeri non si priveranno del giocatore a gennaio. 

13:10 - ESCLUSIVA TJ - ZAVAGLIA (DG AREZZO): "ACCORDO PER COCCOLO" - (CLICCA QUI PER LEGGERE) 

12:30 - PREMIUM: FRENATA ORSOLINI-BOLOGNA - L'arrivo di Orsolini a Bologna ha subito una brusca frenata. Secondo le ultime indiscrezioni di Premium Sport infatti sembra in dirittura d'arrivo l'affare che avrebbe portato il giocatore di proprietà della Juventus al Dall'Ara per sostituire Verdi, in procinto di andare a Napoli, ma l'Atalanta avrebbe frenato la trattativa perché chiede di rispettare l'accordo biennale di prestito che ha con la Juventus. 

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus ha l'accordo con il Bologna per Riccardo Orsolini. Il giocatore è in prestito biennale all'Atalanta e adesso la parola finale spetta proprio alla società nerazzurra. Il Bologna oltre ad avere il sì della Juve ha anche l'accordo con lo stesso Orsolini. Adesso si attende il via libera dell'Atalanata che però visto cosa è successo in estate con Spinazzola non è così scontato che liberi l'ex Ascoli. 

12:00 - MARCHISIO VALUTA L'ADDIO - La Juventus della prossima stagione potrebbe non avere in rosa una delle sue bandiere: Claudio Marchisio, centrocampista classe 1986 della nostra nazionale, potrebbe infatti lasciare Torino a fine stagione. Secondo quanto riportato da "Sportmediaset", il giocatore starebbe valutando il futuro, dal momento che non sembra essere più una prima scelta di Allegri, anche a causa di diversi problemi di natura fisica che lo hanno afflitto negli ultimi mesi. La Juventus, tra l'altro, continua a cercare centrocampisti sul mercato dopo l'acquisto, quasi certo, di Emre Can, e starebbe "spingendo" il "Principino" verso l'addio, con destinazione MLS.