Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Nicola Amoruso: "La Juve ha pescato il peggio, deve neutralizzare i campioni del Real. Gara con la Spal copione già scritto"
sabato 17 marzo 2018, 17:30Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Nicola Amoruso: "La Juve ha pescato il peggio, deve neutralizzare i campioni del Real. Gara con la Spal copione già scritto"

L'ex attaccante bianconero Nicola Amoruso, interpellato da Tuttojuve.com, si è pronunciato sul sorteggio della Champions League e sulla sfida di stasera tra Spal e Juventus. 

La Juventus ripesca il Real dopo la finale di Cardiff. 
"E' il peggio che potesse pescare, perchè al Real Madrid riconosciamo tutti la qualità, l'abitudine a giocare e a vincere competizioni così importanti. Hanno giocatori straordinari, un allenatore che ha dato subito un'impronta molto importante alla sua squadra, però può anche essere una di quelle partite stimolanti per la Juventus, che ci ha abituato a grandi imprese. Sulla carta parte sfavorita, ma dovrà in modo particolare fare bene in casa, cercare di mettere sotto pressione il Real Madrid, perchè in Spagna sarà poi veramente molto dura".

Come deve giocare questa doppia sfida la Juventus?
"Deve cercare di neutralizzare i grandi campioni del Real. La difesa della Juventus è una delle meno battute anche a livello europeo, quindi partiamo da questo, dalla capacità della difesa juventina di non concedere a campioni come Ronaldo, Benzema e tanti altri che fanno la differenza. Davanti poi la Juventus il gol lo può sempre trovare".

Stasera intanto c'è la Spal...
"La partita con la Spal credo sia un copione già scritto, la Juve deve solo vincere perchè deve consolidare il suo primato e non può sbagliare in questo momento. La squadra di Allegri ha un solo risultato. La Spal non è una squadra che può impensierire i bianconeri, dipende solo dall'approccio della Juve. Non credo possa rappresentare un problema".