Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - Albissola-Juventus Under 23 2-2. Bianconeri fuori dalla Coppa Italia di Serie C
domenica 26 agosto 2018, 22:15Primo piano
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com
fonte inviato a Chiavari

LIVE TJ - Albissola-Juventus Under 23 2-2. Bianconeri fuori dalla Coppa Italia di Serie C

LIVE

94' Nel recupero la Juve non produce nulla. Finisce 2-2 e il pari qualifica l'Albissola. Finisce l'avventura in Coppa Italia di Serie C dei bianconeri.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

86' Albertoni dice no a Olivieri! Grandissima palla di Kastanos per l'ex centravanti della Primavera, che calcia a botta sicura ma trova il corpo del portiere avversario.

86' Girata di Olivieri nel cuore dell'area avversaria, il muro biancoblu dice no.

85' Juve a caccia del gol qualificazione, l'Albissola tiene duro senza disdegnare qualche tentativo di ripartenza.

79' Doppio cambio per l'Albissola: Gibilterra per Cais e Raja per Bezziccheri.

78' Cambio nella Juve: finisce la partita di Muratore, dentro Tourè.

77' Punizione dalla sinistra di Kastanos, la sfiorano tutti ma nessuno colpisce.

76' Al momento, con il pareggio, sarebbe qualificato l'Albissola in virtù del maggior numero di gol realizzati.

74' Cambio nell'Albissola: Martignago lascia il posto a Russo, scuola Napoli.

​​​​​​​72' Contropiede dell'Albissola, chiuso dal mancino da posizione defilata di Martignago. Palla larghissima.

68' Immediato pari della Juve! Olivieri sfrutta un errore della difesa dell'Albissola e a tu per tu con Albertoni non sbaglia.

65' Cambi nella Juve: fuori Mavididi, Pereira, Zanimacchia e Zappa, dentro Olivieri, Bunino, Fagioli e Andersson. Andersson va in mezzo, Morelli si allarga a sinistra.

64' Raddoppio dell'Albissola, che la ribalta! Imbucata, difesa bianconera paralizzata e inserimento letale di Balestrero,  che anticipa l'uscita di Del Favero e porta in vantaggio i padroni di casa.

62' Gol pazzesco di Cais! Girata al limite dell'area di rigore con il mancino e palla all'incrocio dei pali. Che gol dell'ex bianconero. 1-1.

61' Albissola a un millimetro dal pari! Gran palla in mezzo di Balestrero, Parodi chiude bene la diagonale, ma sbaglia il disimpegno e di fatto serve Martignago a dua passi da Del Favero. Il '10' appoggia però fuori.

55' Zanimacchia calcia la punizione dal limite, ma la sua conclusione si stampa sulla barriera.

55' Proteste da parte dell'Albissola. Il direttore di gara lascia correre un contatto dubbio a centrocampo in favore dell'Albissola e poi fischia una punizione dal limite per un duro intervento su Mavididi di Gargiulo. Punizione da posizione interessante per i bianconeri.

54' Ancora Del Favero decisivo! Martignago riesce a proteggere palla al limite dell'area e scarica un'altra conclusione pericolosa con il destro, attento il portiere bianconero. 

53' Alcibiade lancia benissimo in profondità Pereira, la difesa padrone di casa se la cava rifugiandosi in corner.

51' Martignago! L'Albissola riesce a penetrare nell'area bianconera e da posizione defilata il '10' ci prova con il destro. Palla a lato.

50' Riecco l'Albissola. Cais stacca sul primo palo e di testa devia a botta sicura: palla sull'esterno della rete.

47' Zanimacchia dalla distanza libera il mancino, ma non trova lo specchio.

46' Ci prova subito Kastanos dalla lunghissima distanza, ma il suo pallonetto è sballato.

46' Si riparte! Nessun cambio né da una parte né dall'altra.

45' Finisce qui il primo tempo! Juve in vantaggio grazie al gol di Mavididi. Primo tempo combattuto.

41' Oprut sfonda sulla sinistra e mette in mezzo un pallone teso sul secondo palo, con Balestrero che gira verso lo specchio, ma non spaventa Del Favero.

40' Pereira prova con un pallonetto a imbeccare nuovamente Mavididi, stavolta Albertoni anticipa l'ex Arsenal.

39' Torna a farsi vedere la Juve con il mancino di Kastanos dal limite. Palla larghissima alla destra di Albertoni.

33' Rischio per la Juve, con Alcibiade e Morelli che pasticciano, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco di Bezziccari.

31' Palo di Oukhadda! L'ex Torino entra in area, salta come birilli Parodi e Muratore e poi incrocia benissimo: palo interno e palla che schizza fuori dalla porta mentre i tifosi di casa già esultavano. Sospiro di sollievo enorme per la Juve.

29' Meraviglioso lancio di Pereira che imbecca Zappa: bravissimo in chiusura Calcagno.

27' Di Pardo ha spazio in contropiede, ma dopo 40 metri di corsa sbaglia l'ultimo controllo e permette alla difesa avversaria di allontanare.

25' Reazione molto timida dell'Albissola. In realtà l'andamento della partita non è cambiato, con la Juve che gestisce palla e i padroni di casa che aspettano un errore per provare a ripartire.

21' MAVIDIDI! Uno degli uomini più attesi si sblocca. Scambio ad altissimo coefficiente di difficoltà e spettacolarità con Pereira, che chiude l'uno due mandando l'attaccante a tu per tu col portiere avversario: tocco ad anticipare l'uscita e palla in rete.

19' Ci prova Muratore dalla distanza, ma la sua conclusione con il destro finisce alta.

17' Pazzesca parata di Del Favero! Cais con uno scavetto pesca libero in area Damonte che schiaccia di testa a botta sicura, ma sbatte contro il grande riflesso del portiere bianconero.

15' Albissola di nuovo pericolosa con un traversone dalla destra. La palla schizza e diventa buona per Sibilia, che non trova la girata giusta. 

14' Pereira flirta con il gol del vantaggio! Gran mancino dalla distanza del brasiliano, che accarezza la traversa.

12' Prova a sfruttare le corsie l'Albissola: la difesa bianconera riesce a respingere i traversoni dei padroni di casa.

10' La Juve gestisce il possesso, ma fatica a rendersi pericolosa. Ora prova a ripartire l'Albissola, costringendo Muratore al fallo. Richiamo verbale del direttore di gara per il centrocampista.

5' È per la Juve la prima grande occasione del match. Di Pardo dalla destra mette in mezzo per Mavididi che di testa manca l'appuntamento con il gol di un millimetro. Dall'altra parte prova a rendere ancora viva l'azione Zanimacchia, ma l'Albissola se la cava e allontana.

1' I tifosi dell'Albissola si fanno sentire.

1' Si parte! Il primo pallone è per la Juve, oggi in maglia nera, e lo muove Mavididi.

- Minuto di raccoglimento prima del fischio di inizio. 

FORMAZIONI UFFICIALI

Albissola (3-4-3): Albertoni; Calcagno, Gargiulo, Oprut; Balestrero, Damonte, Sibilia, Oukhadda; Bezziccheri, Cais, Martignago. A disp. Piccardo, Bambino, Rossini, Sancinito, Gulli, Russo, Raja, Oliana, Durante, Bartulovic, Bennati, Gibilterra. All. Fossati

Juventus Under 23 (3-4-3): Del Favero; Parodi, Alcibiade, Morelli; Di Pardo, Muratore, Kastanos, Zappa; Pereira, Mavididi, Zanimacchia. A disp. Nocchi, Busti, Andersson, Delli Carri, Coccolo, Toure, Fagioli, Fernandes, Olivieri, Pozzebon, Bunino. All. Zironelli

Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso (Avalos di Legnano e Catamo di Saronno)

20.20 - Lo speaker dello stadio è Carlo Nesti, che lavora per l'Albissola.Risuonano ora le note del nuovo inno dei padroni di casa.

19.45 - Squadre in campo per il riscaldamento.

19.30 - Tutto pronto per il riscaldamento delle squadre.

19.15 - La Juve è arrivata a Chiavari. Al seguito della squadra ci sono i dirigenti Federico Cherubini e Claudio Chiellini.

Dopo il successo sul Cuneo nella prima gara della sua storia, la Juventus Under 23 si gioca l'accesso al prossimo turno di Coppa Italia di Serie C. Solo la prima classificata del gironcino di qualificazione strappa il pass e a Chiavari i bianconeri e l'Albissola giocano la loro finale. Alla squadra di Zironelli serve solo la vittoria, dal momento che il pareggio, alla luce della differenza reti, premierebbe i padroni di casa di oggi. Tuttojuve.com vi racconta direttamente dallo stadio Aldo Gastaldi il match.