Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Eleonora  Prost (Chievo Valpo): "Stimolata dall'affrontare la Juventus, loro favorite ma non sarà una missione impossibile. Speriamo siano concentrate sulla Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Bpe foto
venerdì 21 settembre 2018, 14:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Eleonora Prost (Chievo Valpo): "Stimolata dall'affrontare la Juventus, loro favorite ma non sarà una missione impossibile. Speriamo siano concentrate sulla Champions"

Tutti a caccia della Juventus femminile. Inizierà così il nuovo campionato di Serie A che quest'anno vedrà l'ingresso di società blasonate come Milan e Roma che daranno ancor più battaglia alle campionesse in carica. La nostra redazione, in vista dell'esordio contro il Chievo Verona Valpo, ha contattato la centrocampista delle scaligere, Eleonora Prost:

Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

"Sarò molto emozionata perché sarà il mio esordio con il Chievo Valpo. Personalmente sarò molto stimolata, perché contro le campionesse sarà una bellissima sfida tutta da giocare e da vivere".

Lo scorso anno, la Juve era una squadra del tutto nuova mentre in questa stagione dovrà dimostrare di essere una certezza. Quale sarà l'impatto per questo match?

"Affrontiamo ogni avversario con lo stesso spirito di vittoria, ovviamente sarà differente affrontare la Juventus rispetto allo scorso anno. Le calciatrici hanno un anno in più di conoscenza e quest'anno si sono molto rafforzate nel mercato estivo".

E quest'anno il campionato femminile sarà trasmesso dall'emittente satellitare Sky.

"Sì, sarà una bellissima vetrina che può determinare una ulteriore crescita per il nostro movimento calcistico. E l'acquisizione da parte di Sky è per me il giusto spazio dove poterci esibire dal punto di vista televisivo".

Nel gennaio di quest'anno la Juve travolse il Chievo con sei reti. Ti chiedo: sarà una mission impossible così come già si vociferava prima di quella partita?

"No, non sarà una missione impossibile ma una sfida difficile. Ci stiamo preparando molto bene per affrontarla nel migliore dei modi, ecco il perché abbiamo già studiato le giuste contromisure da prendere. La Juventus, come tutte le squadre, ha dei punti deboli e cercheremo di sfruttarli per poterle fare male. Loro saranno favorite, ma noi non partiamo già spacciate".

Hai giocato a Brescia e quindi conosci qualche attuale giocatrice della Juve. Al di là della pesante assenza della Rosucci che è sempre da tener d'occhio, c'è qualcuna di loro che temi più in particolare?

"Io le temo tutte, ma con il dovuto rispetto. Non c'è paura ma c'è la consapevolezza della loro forza, sono brave a livello tecnico e sono molto affiatate a livello di gruppo. L'ingresso di Cri (Girelli ndr) è stato un gran colpo di mercato per le bianconere e sarà una ulteriore freccia nel loro arco. Anche a livello individuale nasceranno delle belle sfide, penso a Barbara Bonansea contro la nostra difesa".

Credi che la Juventus sarà deconcentrata poiché in settimana ci sarà il ritorno a Copenaghen contro il Brondby?

"Speriamo (sorride ndr), magari mentalmente sono proiettate a quella sfida. Noi, a differenza loro, non abbiamo l'impegno europeo e quindi siamo concentrati esclusivamente su questa partita".

Come vedi il campionato di Serie A?

"Sicuramente più equilibrato della passata stagione per la presenza di molte big, penso che ci saranno più squadre a giocarsi il titolo fino alle ultime giornate. E, sempre a mio avviso, non ci sarà nemmeno lo stesso distacco che lo scorso anno Juve e Brescia ebbero su tutte le altre. Ci sarà più agonismo, più competizione e la visibilità che stiamo acquisendo permetterà alle calciatrici di potersi mettere ancora più in mostra. Non dimentichiamoci che nel 2019 la nostra nazionale affronterà il mondiale".

E il vostro obiettivo, invece, sarà quello di ripeter la salvezza come nella passata stagione?

"No, noi puntiamo a fare un campionato migliore e ad arrivare possibilmente più in alto. Sulla carta abbiamo le qualità per riuscirci, a livello di gruppo crediamo molto in noi stesse".

Ti ha creato curiosità vedere che il tuo ex club, il Brescia, ora si chiama Milan?

"Mi è dispiaciuto molto per la dirigenza che ha perso una vetrina e una squadra importante, ma allo stesso tempo contenta per le ragazze che sono riuscite ad andare al Milan. Ora avranno una possibilità in più, perché c'è la grande occasione per far bene".

Si ringraziano l'addetto stampa della società Chievo Verona Valpo e di Eleonora Prost per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

Bpe foto © foto di Bpe foto
Bpe foto © foto di Bpe foto