Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Freja Abildå Sørensen (Brøndbyernes IF): "2-2 buon punto di partenza, la Juve dovrà segnare a tutti i costi"
martedì 25 settembre 2018, 16:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Freja Abildå Sørensen (Brøndbyernes IF): "2-2 buon punto di partenza, la Juve dovrà segnare a tutti i costi"

Il 2-2 ottenuto all'andata lascia ancora un piccolo spiraglio alla Juventus femminile, che proverà a strappare il pass per il turno successivo nell'impegno contro le padrone di casa al Brøndby Stadium. Uno stadio che, come ci ha comunicato la società danese, proverà a superare in termini di spettatori la sfida giocata nel 2013 contro il Barcellona. E segnaliamo, inoltre, che ci sarà la presenza anche del fans club danese della Juventus. La nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, la centrocampista con la maglia numero 7, Freja Abildå Sørensen:

Nel match di andata, te e le tue compagne vi aspettavate questa Juventus? Puoi raccontarci che tipo di partita è stata?

"E' stata una partita equilibrata, come lo pensavamo prima di scendere in campo. Abbiamo avuto un possesso di palla maggiore rispetto a quanto immaginato e le opportunità di segnare sono state tante. Cercheremo di fare il massimo contro la Juventus".

La Juventus ha iniziato il suo campionato vincendo per 6-0, ma anche voi avete ottenuto una bella vittoria. Quali sono le tue sensazioni in vista di questa gara? Che tipo di incontro sarà?

"Penso che entrambe le squadre avranno una certa sicurezza prima della partita. Ci aspettiamo un'altra partita molto simile alla precedente, forse un po' più tattica da parte sia nostra che loro". 

Parlavi di un match equilibrato poc'anzi, ma il 2-2 dell'andata vi favorisce almeno sotto il punto di vista del risultato. Sarà così? Siete voi le favorite per superare questo turno ad eliminazione diretta?

"Sì, direi che partiamo da un buon punto di partenza. La Juventus è una squadra molto efficace nelle sue calciatrici e noi avremo bisogno di molta disciplina per poterla fronteggiare. Spettatori? Ci aspettiamo tanti supporters al nostro fianco e il loro tifo per noi rappresenterà tantissimo".

Che atteggiamento avrà la Juventus?

"La Juventus non può arrivare al prossimo round senza segnare almeno un goal e noi ci aspettiamo in effetti che cercheranno di segnare. Facciamo sempre il nostro gioco, è questo quello in cui crediamo".

Nella prima partita è stata Barbara Bonansea a dare il 2-2 alla Juventus. Sarà lei l'avversaria più temuta?

"Abbiamo molto rispetto per Bonansea e tutti gli altri giocatori, ma non temiamo nessuno. Nel match d'andata, abbiamo visto cosa è successo quando le abbiamo dato spazio, quindi ovviamente ci concentriamo a non lasciare che ciò accada".

Si ringraziano Freja Sørensen Abildå e l'addetto stampa del Brøndbyernes IF, Benny Pedersen, per la concessione di questa intervista.