Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Francesco Tavano: "Tiferò Juve a Valencia, CR7 e il gruppo faranno la differenza. Juventus U23? Noi favoriti ma sarà un match difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 settembre 2018, 16:00Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Francesco Tavano: "Tiferò Juve a Valencia, CR7 e il gruppo faranno la differenza. Juventus U23? Noi favoriti ma sarà un match difficile"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il bomber della Carrarese ed ex calciatore del Valencia, Francesco Tavano, per parlare della sfida in Spagna e non solo:

Come sta andando a Carrara?

"Per ora sta procedendo bene, lo scorso anno è stata un'annata positiva e speriamo di poter continuare su questa strada. E' stata costruita una squadra per puntare in alto, siamo un gruppo affiatato composto da giovani e calciatori esperti che vuol provare a raggiungere la Serie B".

La prossima giornata affronterete la Juventus U23 in una sfida completamente inedita. Da parte tua c'è curiosità in vista dell'incontro?

"Sarà la prima volta, ma è sempre una squadra di nome che ha giovani interessanti. Del resto, il settore giovanile della Juventus è uno dei migliori d'Italia. Cercheremo di fare la nostra partita".

Quali potrebbero essere le insidie nell'affrontare una squadra che è nata quest'anno?

"Sulla carta possiamo essere i favoriti, ma ogni partita ha storia a sè. Dobbiamo scendere in campo con la voglia e la determinazione di far bene perché ogni match che affronti in questa categoria è davvero difficile. Loro all'inizio faranno un po' di fatica perché è un campionato nuovo e molto duro per i giovani, ci vorrà un po' di esperienza in tal senso".

Mi dicevi che il vostro obiettivo è la promozione, può esserlo anche per la Juventus?

"E' presto per dirlo, sinceramente non li ho visti tanto in azione. Farà un campionato per mettersi in mostra, non li conosco benissimo e quindi al momento non posso esprimermi sui loro obiettivi".

Stasera seguirai Valencia-Juventus?

"Sicuramente, ci sarà anche Real Madrid-Roma e tiferò Italia. Non è mai facile giocare al Mestalla, lo stadio può dare una grossa mano ai padroni di casa ma la Juventus possiede dei giocatori importanti che giocano sempre per vincere e possono risolvere la partita in qualsiasi momento".

Tutti accennano alle difficoltà dovute al Mestalla, ma riesci a spiegare il perché è uno stadio così da temere?

"Perché è un pubblico che ti sostiene sempre dal 1' al 90', è il loro dodicesimo uomo in campo. Bisogna temerlo, ma come dicevo la Juve ha i giocatori che possono far la differenza. Uno su tutti: Cristiano (sorride ndr), ma è il gruppo che in questi anni ha contraddistinto i bianconeri".

Come vedi il campionato? Potrebbe esserci una sorpresa?

"E' sempre la Juventus la favorita, non ce ne è per nessuno. Saranno i bianconeri a ripetersi nuovamente".

Si ringrazia Francesco Tavano e l'ufficio stampa della Carrarese Calcio, nella persona di Fabio Sebastiani, per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.