Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Ag. Tonali: "Tanti contatti con la Juventus, ma c'è un ostacolo importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 settembre 2018, 18:20Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Ag. Tonali: "Tanti contatti con la Juventus, ma c'è un ostacolo importante"

Sandro Tonali è uno dei giovani prospetti maggiormente monitorati dalle big, Juventus compresa. L’agente del giovane regista del Brescia, Roberto La Florio, ha parlato così a Calciomercato.com: “Se Tonali è il nuovo Pirlo? Calma, molta calma. Sandro Tonali è Sandro Tonali. Non è il nuovo Pirlo, anzi... Pur avvicinandosi per posizione in campo e carattere, definirlo 'nuovo Pirlo' è un'etichetta che può solo fare male. Pirlo alla sua età non faceva il regista: se vogliamo, esagerando, Tonali alla stessa età di Pirlo è anche più forte. Ovviamente paragoniamo un ragazzino a un fuoriclasse, ma lo dico perché Andrea faceva il trequartista, poi Mazzone lo ha spostato in mezzo al campo e con Ancelotti è diventato un giocatore unico, impareggiabile. Ma fidatevi di me, Tonali è Tonali".

La crescita di Tonali è sotto gli occhi di tutti. Anche dei top club, vero?
"Non solo, perché ogni partita Sandro aggiunge qualcosa alla sua crescita. Pensate che contro lo Spezia c'era a vederlo Gregucci per conto di Roberto Mancini in ottica Nazionale, c'era l'Inter, la Juventus e anche il Napoli. Nonostante la pressione, Tonali ha fatto una partita straordinaria: questo ragazzo migliora di partita in partita. E so che si è parlato di Bologna, ma ad oggi non è una pista percorribile".

E la Juventus? Difficilmente sui talenti italiani arriva seconda...
"Confermo, tanto che con Paratici ho avuto contatti; ma è più difficile. C'è tanta concorrenza, complesso immaginare di avere spazio alla Juventus, ma Tonali in bianconero potrebbe essere una soluzione se dovesse essere prospettato un progetto importante attorno al giocatore passando magari da un anno di prestito. Mai dire mai".