Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Mauro Bressan: "La Juve smaltirà scorie Champions e farà la sua partita. Il mio pronostico..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 aprile 2019, 14:45Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Mauro Bressan: "La Juve smaltirà scorie Champions e farà la sua partita. Il mio pronostico..."

In prossimità della sfida tra Juventus e Fiorentina, la nostra redazione ha intervistato l'ex cerntrocampista viola  Mauro Bressan. Ecco le sue considerazione sul match in programma alle 18:00 all'Allianz Stadium:

Che ricordi hai di questa sfida?
"Tanti ricordi particolari già dai giorni precedenti in città si respirava una certa tensione e questa atmosfera veniva trasmessa anche a noi giocatori. C'è sempre stata grande rivalità con i bianconeri". 

Credo che l'eliminazione dalla Champions League possa avere ripercussione nella squadra di Allegri?
"Sicuramente qualche scoria dalla gara di martedì sarà rimasta, ma la smaltiranno subito: una volta scesi in campo non penseranno più a quella gara e faranno la loro partita".

Pensi che con Montella possa esserci una svolta in casa Fiorentina?
"I viola stanno vivendo una stagione particolare. L'obiettivo adesso deve essere quello di prepararsi al meglio per la finale di Coppa Italia, consapevoli  che non sarà una partita semplice. Montellla deve lavorare in funzione di quella partita e anche i giocatori devono farsi trovare pronti per quell'appuntamento"

Che giudizio hai tratto dalla gara di martedì sera? La morale è che i club devono credere maggiormente nei giovani?
"Più che credere nei giovani, credo si debba investire nei preparatori, nelle figure che poi devono formare questi ragazzi, perchè altrimenti è difficile produrre talenti. Ci sono ragazzi che nascono con il talento, ma poi va coltivato". 

La Fiorentina come può fermare questa Juve?
"Giocando con la massima attenzione e cercando di approfittare del fattore delusione della Juventus".

Qiual è il tuo pronostico?
"Prevedo un 1-1, un risultato che regalerebbe lon Scudetto alla Juventus e sarebbe soddisfacente anche per la Fiorentina"