Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Mohamed Sissoko: "Gigi non è stato rispettato in Francia, la Juve aspetta lui per vincere la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 27 giugno 2019, 17:36Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Mohamed Sissoko: "Gigi non è stato rispettato in Francia, la Juve aspetta lui per vincere la Champions"

La notizia del possibile ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus ha spaccato l'opinione pubblica creando due fronti: i favorevoli e i contrari. Perché avere in rosa il miglior portiere dell'ultimo ventennio calcistico italiano è sempre comunque un vantaggio, ma c'è chi ancora gli rimprovera il fatto di non essersi ritirato due stagioni or sono. La nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il suo ex compagno di squadra ai tempi della Juve, Mohamed Sissoko, per affrontare questa tematica e non solo:

Hai letto del possibile ritorno di Buffon?

"Sì, la verità è che sono rimasto parecchio sorpreso. Gigi ha sempre fatto intendere che sarebbe ritornato in bianconero, ora ha la possibilità di ritornare da calciatore ed è una bellissima notizia per il club".

E nella sua nuova avventura alla Juve, si vocifera che Buffon farà il secondo a Szczesny.

"Ha consapevolezza del ruolo che andrà ad interpretare. Possiede una enorme esperienza e vuole tornare a casa, sarà molto importante all'interno dello spogliatoio. Alla sua età è ancora molto forte ed è in grado di far la differenza, al PSG non è riuscito a soddisfare le aspettative create attorno a lui ma bisogna anche dire che in Francia non è stato rispettato come in Italia".

In che senso?

"E' un grandissimo campione, le persone lo devono rispettare per quel che ha fatto con la Juventus e nella sua carriera. In Francia il giudizio è differente dall'Italia: a 30 anni sei già vecchio. Da voi non accade questo, un giocatore può giocare senza esser giudicato fino a quando lo ritiene più opportuno".

Credi che diventerà dirigente una volta che appenderà gli scarpini al chiodo?

"Penso di sì, una volta che avrà finito di giocare ha buone chance di diventare dirigente della Juventus. Potrebbe arrivare anche un po' per questo motivo".

Hai avuto modo di incontrarlo negli ultimi mesi?

"Sì, ci siamo incontrati di persona e l'ho visto giocare. Nell'ultima stagione ha commesso un errore contro il Manchester United, ma non per questo non è più forte. Come dicevo, Gigi è un campione".

E sulla Juventus, quale è il tuo pensiero?

"La Juve ha preso un grandissimo allenatore e sta facendo la squadra per vincere la Champions League. La Juve aspetta lui per alzare al cielo questa competizione. Ci vogliono grossi nomi per vincerla? No, è la squadra che vince non il grosso nome". 

Ti vedremo ancora al Sochaux nella prossima stagione?

"No, in questo momento sono in vacanza e mi sto dedicando alla famiglia. Vediamo un po' quel che succederà in questo calciomercato".

Si ringrazia Mohamed Sissoko per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.