Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
CRISTIANO RONALDO: "Messi mi ha reso un giocatore migliore. Non escludo di giocare il Mondiale 2022"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 agosto 2019, 15:59Primo piano
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com

CRISTIANO RONALDO: "Messi mi ha reso un giocatore migliore. Non escludo di giocare il Mondiale 2022"

Altro spezzone della lunga intervista rilasciata da Cristiano Ronaldo a TVI. Stavolta ampio spazio per la rivalità con Leo Messi: "Non ho dubbi che mi abbia reso un giocatore migliore, come io ho fatto per lui. Nel calcio e nello sport le rivalità sono salutari e io no posso che ammirare la carriera di Leo. Lui ha già detto pubblicamente che gli spiace che io abbia lasciato la Liga, questo perché la rivalità gli piaceva. Ho un eccellente rapporto professionale con lui. A cena insieme? Mai successo, ma in futuro perché no? Non avrei nessun problema, poi è argentino come mia moglie".

Altro macro tema: la Nazionale. "Non chiudo le porte, andrò sempre con il Portogallo fin quando avrò  forza e motivazione. Li lascerò quando non mi vorranno più (ride, ndr). Ho amato la mia carriera in Nazionale, forse gli ultimi cinque anni sono stati i più belli, non so perché, adoro giocare per il mio Paese, in cui sono certo vivremo tra qualche anno. Mondiale 2022 in Qatar? Non lo escludo, penso possa succedere".

E a proposito di Portogallo, c'è un Joao Felix pronto a raccogliere la sua eredità: "E' un giocatore eccellente con un grande potenziale, credo molto in lui. Ha ancora molto da migliorare, così come Bernardo, sebbene quest'ultimo sia più maturo. Non ho dubbi, ci riusciranno".