Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
SARRI A SKY: “Oggi disposti a soffrire, su Ronaldo...”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2019, 23:24Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

SARRI A SKY: “Oggi disposti a soffrire, su Ronaldo...”

Maurizio Sarri parla a Sky: “oggi siamo stati disposti a soffrire con lo spirito giusto, dobbiamo migliorare come qualità, nella prima parte gli abbiamo dato palla, la voglia di vincere e sacrificarsi è venuta fuori. Tanti tiri? si ma tiri da fuori, abbiamo fatto una buona gara difensiva, il Milan ha buone doti di palleggio, ha fatto una gara sopra il livello medio, ha valori tecnici. Higuain per noi fondamentale anche se segna meno, sa dialogare con i compagni, importante. 

Ronaldo? Lo ringrazio perché ha giocato in condizioni non eccezionali. Non mi sembrava stesse benissimo, lui ha fatto di tutto per giocare anche se non in condizione. Lo ringrazio, se poi si arrabbia, sono cose normali, fa parte di tutti i giocatori anche di chi ha fatto sacrifici per esserci.  

Vittoria? Se fai sette gare in venti giorni all’ultima non sei brillante, spendi molte energie arrivi scarico mentalmente la squadra sta facendo di tutto per migliorare, sta facendo passi avanti, lo spirito mi è piaciuto. 

Ronaldo non lo stesso giocatore? Non è l’età, ha avuto un problema al ginocchio e da allora un risentimento con squilibri, ha dolori, non può allenarsi molto, ha questa difficoltà ed un acciacco che lo condiziona. Tirata di orecchie? Penso che ci vuole tolleranza quando togli chi vuole dare tutto. Ci possono essere i cinque minuti di arrabbiatura, penso sia normale, all’allenatore fa anche piacere, sarei preoccupato del contrario. Meno pressing? No, abbiamo discusso anche a fine primo tempo, non si può avere predominio con pressione alta, gli avversari ti tolgono possesso, stiamo facendo peggio ma non è una richiesta”.