Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Cristina Carp (Pink Bari): "Juve non fai paura, non entreremo in campo per perdere. Grande sensazione sfidare Gama e Sembrant"
venerdì 13 dicembre 2019, 16:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Cristina Carp (Pink Bari): "Juve non fai paura, non entreremo in campo per perdere. Grande sensazione sfidare Gama e Sembrant"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'attaccante di nazionalità romena del Pink Bari che domani nel primo pomeriggio sfiderà la Juventus in campionato, Cristina Carp, per parlare del match e non solo:

Domanda rompighiaccio: che cosa ne pensi della Juventus?

""La Juventus è bi-campione in carica d'Italia e punta, chiaramente, allo stesso risultato anche in questa stagione. È una squadra che cerca i massimi risultati in ogni competizione a cui partecipa, quindi ovviamente è molto forte. Mi aspetto una bella partita".

Ha segnato 14 gol nelle ultime due sfide tra campionato e coppa, ha battuto la Fiorentina nello scontro diretto ed è lanciatissima verso il terzo titolo italiano. Siete un po' impaurite dalle ultime partite delle bianconere?

"Nessuna partita è uguale all'altra, perché dovrei aver paura di giocare a calcio? Non ne vedo il motivo. Ho la mentalità di lottare sempre in ogni partita e il desiderio è quello di raggiungere un risultato positivo. Il calcio è passione, non paura".

Nessuna paura, ma il pronostico pende a vostro sfavore. La partita può essere già indirizzata come suggerisce il valore delle due squadre?

"No, non entreremo in campo per perdere. Io le mie compagne entreremo in campo per dare tutte noi stesse e cercheremo di lottare su ogni pallone. Ogni punto conquistato è sempre il benvenuto".

Stai preparando il match in maniera particolare?

"Ascolto, come sempre, le indicazioni fornite e, dopo questo, cercherò in campo di fare le giocate giuste per aiutare le mie compagne".

Anche perché affronterai una difesa molto forte, sembra granitica anche grazie al lavoro di Sara Gama e Linda Sembrant.

"E' sempre una grande sensazione affrontare buoni difensori, mi rende più concentrata e attenta ad ogni dettaglio del gioco. Non vedo l'ora".

Si ringraziano Cristina Carp e l'addetta stampa della società Pink Bari, Malu De Giglio, per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.