HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » juventus » Primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

Radio Bianconera

LIVE TJ - LAZIO-JUVENTUS 3-1 - Luiz Felipe, Milinkovic-Savic e Caicedo abbattono la Juve. Espulso Cuadrado. Szczesny para rigore ad Immobile

07.12.2019 22:38 di Giovanni Spinazzola    per tuttojuve.com   articolo letto 495 volte
LIVE TJ - LAZIO-JUVENTUS 3-1 - Luiz Felipe, Milinkovic-Savic e Caicedo abbattono la Juve. Espulso Cuadrado. Szczesny para rigore ad Immobile
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus perde l'imbattibilità stagionale all'Olimpico, contro una Lazio davvero ben messa in campo da Inzaghi. Il primo tempo è pure buono per i bianconeri che passano in vantaggio e sfiorano la rete in più occasioni; il gol incassato nel recupero, però, è un brutto colpo. Nella ripresa la gara cambia con l'espulsione di Cuadrado. La Lazio punisce con Milinkovic-Savic, Szczesny tiene in vita i bianconeri parando un rigore ad Immobile ma deve inchinarsi a Caicedo in pieno recupero, con la Juve in attcco per trovare la via del pari.

90'+5 - E' finita! La Juventus incasa la prima sconfitta stagionale e manca il controsorpasso sull'Inter.

90'+5 - Gol della Lazio! Caicedo. Sugli sviluppi della punizione, contropiede letale della Lazio, tre contro uno. Lazzari si presenta davanti a Szczesny e calcia in porta, miracolo del polacco ma non può nulla sulla botta a colpo sicuro dell'attaccante. Ammonito il bomber per essersi tolto la maglia.

90'+4 - Lancio di Bonucci a cercare Higuain ma l'argentino è anticipato da Acerbi. La Juve, però, guadagna una nuova punizione.

90'+2 - Azione insistita della Juve, palla a Danilo che tenta la conclusione da circa 20 metri. Pallone in curva.

90' - Concessi 5' di recupero.

90' - Ancora una punizione sprecata dalla Juve, con la battuta diretta tra le braccia di Strakosha.

90' - Terzo cambio nella Lazio: fuori Milinkovic-Savic, dentro Caicedo.

89' - Azione insistita della Lazio con Correa sulla destra che serve Lazzari; l'esterno entra in area e calcia in porta con il sinistro. Tiro debole bloccato da Szczesny.

87' - Punizione battuta da Pjanic direttamente sul secondo palo dove c'è Strakosha che blocca.

86' - Punizione per la Juve; nell'occasione giallo per Lucas Leiva.

85' - Occasione Juve. Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Strakosha respinge con i pugni, palla ad Emre Can che tenta la conclusione in porta nel cuore dell'area conquistando solo un corner.

84' - Secondo cambio nella Lazio: fuori Immobile, dentro Cataldi.

82' - Ancora Lazio. Immobile salta De Ligt ed entra in area; contrastato da Bonucci cade a terra ed invoca un altro rigore. L'arbitro lascia correre.

80' - Pjanic prova a sorprendere Strakosha da oltre 35 metri calciando in porta; sfera fuori.

79' - Secondo cambio nella Juve: fuori Dybala, dentro Higuain.

79' - SZCZESNY!!!!! Il polacco para il rigore calciato da Immobile ed è strepitoso sulla ribattuta. Juve ancora viva.

77' - Rigore per la Lazio! Immobile lancia Correa, l'argentino entra in area, salta Szczesny che lo abbatte. L'arbitro indica il dischetto. Giallo per il portiere.

75' - Primo cambio nella Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Parolo.

74' - Gol della Lazio! Milinkovic-Savic! Lancio di Luis Alberto per il serbo che, in area da posizione leggermente defilata, stoppa un grande pallone e segna con un bel diagonale di sinistro.

72' - Fabbri incredibile. Sugli sviluppi della punizione per la Lazio, contropiede bianconero fermato perché il fischietto segnala un fuorigioco a favore per la formazione di Sarri.

71' - Secondo cambio nella Juve: fuori Bernardeschi, dentro Danilo.

69' - CUADRADO ESPULSO! L'arbitro Fabbri, richiamato dal VAR, va a controllare al monitor l'intervento. Decisione cambiata, con il fischietto che interpreta il fallo come chiara occasione da rete. Juve in 10.

68' - Cuadrado! Sugli sviluppi del corner, contropiede Lazio con Lazzari involatosi a campo aperto; intervento decisivo con grande diagonale del colombiano. Ammonito.

67' - Sul capovolgimento di fronte, ottima uscita si Szczesny su Correa, l'argentino prova a servire Immobile ma intervento difensivo ottimo di Cuadrado.

66' - Occasione Juve! Clamoroso errore in fase di disimpegno di Strakosha, palla intercettata da Dybala che calcia in porta ma il portiere albanese riesce a respingere prima che Acerbi subisca fallo dallo stesso argentino.

63' - Giallo per Lazzari in casa Lazio, reo di un fallo su Alex Sandro partito in progressione.

61' - Ha iniziato il riscaldamento Higuain, con tanto di ovazione da parte dei tifosi bianconeri.

59' - Squadre molto lunghe in questa prima porzione di secondo tempo.

56' - Juve in attacco, duro intervento di Luiz Felipe su Matuidi che resta a terra; i bianconeri chiedono il fallo ma l'arbitro lascia correre. In proiezione offensiva, difesa bianconera a fermare l'avanzata dei padroni di casa,

55' - Ancora Juve, Cuadrado prova a servire Ronaldo in area anticipato da Strakosha.

54' - Risposta della Juve con il contropiede di Bernardeschi; lancio sul secodo palo a servire Ronaldo dalla trequarti campo ma anticipo provvidenziale di Acerbi.

53' - Lazio in attacco, servito Correa in area che anticipa l'uscita di Szczesny, l'argentino si allarga ed il polacco torna tra i pali; cross al centro smorzato dalla difesa bianconera.

50' - Sugli sviluppi del corner, uscita in presa alta di Strakosha su battuta di Dybala.

50' - Accelerazione di Cuadrado, il colombiano entra in area ma viene bloccato in scivolata da Lucas Leiva, ottimo in scivolata. Sarà corner.

49' - Conclusione in porta di Luis Alberto da circa 25 metri; Szczesny blocca senza difficoltà.

46' - E' iniziata la ripresa.

Un buon primo tempo per la Juve, con l'ennesima tegola dell'infortunio muscolare, stavolta toccato a Bentancr, autore di una grande partita. In vantaggio con Ronaldo - tornato al gol su azione dopo 49 giorni - i bianconeri hanno sfiorato in più occasioni il raddoppio. La difesa, però, ha sofferto molto Immobile e le avanzate di Correa e Luis Alberto; dagli sviluppi di un corner, poi, incassato il gol del pareggio. 

45'+2 - E' finito il primo tempo. A Ronaldo ha risposto Luiz Felipe.

45'+2 - Ultima occasione del primo tempo; angolo per la Juve senza effetti, però.

45'+1 - Pareggio della Lazio. Sugli sviluppi del corner corto, Luis Alberto crossa in area, incornata di Luiz Felipe - dimenticato da tutti - per l'1-1.

44' - Lazio indemoniata; errore di Emre Can che "dimentica" il pallone in area, la difesa, però, riesce a salvare. Sul prosieguo dell'azione Lucas Leiva entra in area smorzato dall'intervento preciso della difesa. La Lazio chiede un rigore, l'arbitro concede solo il corner dopo consulto del VAR.

43' - Occasione Juve! Bernardeschi salta Strakosha ma si allarga sulla porzione destra; palla sul mancino e cross sul secondo palo dove Ronaldo colpisce di testa in tuffo. Miracolo di Strakosha a respingere.

41' - Ancora Lazio in attacco con Immobile ma, stavolta, è provvidenziale l'intervento di Matuidi al limite dell'area.

40' - Primo cambio nella Juve: fuori Bentancur, dentro Emre Can.

40' - Ancora Lazio in attacco, cross per Immobile appostato in area ma Szczesny blocca.

39' - Sugli sviluppi del corner accade di tutto in area bianconera; Szczesny deve uscire con i pugni, i biancocelesti protestano per un rigore ma l'arbitro lascia correre. Intanto Bentancur sembra non farcela.

38' - Azione insistita della Lazio con Immobile, ben bloccato da Bonucci; palla, poi, a Radu ch calcia in porta da fuori area. Sarà angolo.

37' - Secondo giallo in casa Juve; stavolta è er Dybala, reo di un brutto fallo su Lazzari.

36' - Bentancur scatenato; ne salta tre e, dal lato destro del campo, prova il cross. Guadagna solo un corner. Il giocatore, poi, cade a terra toccandosi la gamba, visibilmente dolorante.

35' - Occasione Lazio. Azione sulla destra, cross di Lazzari con il sinistro dal lato corto dell'area di rigore, Acerbi in elevazione non tocca al centro, palla ad Immobile appostato sul secondo palo che sbaglia completamente.

33' - Conclusione di Luis Alberto con la sfera alta sulla traversa.

31' - Punizione al limite dell'area per la Lazio, decentrata sulla sinistra. Fallo brutto di Bentancur su Correa davvero a pochi centimetri dalla riga dell'area di rigore. Che rischio per l'uruguaiano.

29' - Dybala, in pressing altissimo su Acerbi nella sua area di rigore, quasi strappa la sfera al centrale; commette, però, fallo.

28' - La Lazio prova a rispondere; Milinkovic-Savic serve Correa, l'argentino lancia Immobile che entra in area e viene leggermente spinto da Cuadrado. L'arbitro lascia proseguire nonostante le proteste dei padroni di casa.

26' - Il lusitano è tornato al gol su azione dopo 49 giorni.

25' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Triangolazione Dybala-Ronaldo-Bentancur; l'uruguaiano arriva a fondo campo e mette un cross basso sul secondo palo per il tap in vinente del lusitano.

23' - Lazzari, sulla fascia destra, prova a scatenarsi; cross dell'ex Spal ma Szczesny blocca senza problemi.

22' - Ronaldo a terra in fase offensiva dopo contatto con Acerbi; Lazio in fase offensiva a proseguire il gioco senza buttare fuori la sfera. 

21' - Buon intervento di De Ligt a fermare Lazzari partito in velocità dopo ver vinto due rimpalli.

19' - Luis Alberto serve Correa; l'argentino è fermato da Cuadrado con il guardalinee che segnala - postumo - il fuorigioco. Gioco ripreso con una punizione per i bianconeri.

17' - La Lazio risponde; Correa si esibisce in "uno contro tutti". L'argentino entra in area ma viene bloccato, con Bonucci che scivola al momento di respingere regalando un corner ai biancocelesti.

16' - Ancora Juve in attacco; Ronaldo prova a servire Bernardeschi imbucatosi in area ma Strakosha lo anticipa in uscita bassa.

15' - Juve ad un passo dal vantaggio. Lancio di Alex Sandro per Ronaldo, stop bello ma non preciso con il portoghese che, in area di rigore, deve allargarsi. Cross per Bernardeschi appostato sul secondo palo ed incornata fuori.

14' - Ronaldo prova ad accendersi; serpentina letale del portoghese fermato, però, al limite dell'area.

12' - Sulla ripartenza della Lazio, Pjanic atterra Lazzarri e si becca un giallo per fallo tattico. E' un cartellino pesante, perché il bosniaco era diffidato.

12' - Dybala! L'attaccante argentino, calcia direttamente in porta da calcio d'angolo e Strakosha deve compiere una grande parata.

11' - Ancora Dybala in area di rigore, ben marcato, prova a creare pericoli ma guadagna solo un corner dopo retropassaggio di Lulic su Strakosha.

10' - Occasione Juve! Primo squillo di Dybala che, ricevuta palla, dal limite dell'area decentrato sulla destra, lascia partire un mancino a giro sul secondo palo. Respinta in tuffo e laterale a due mani di Strakosha.

9' - Ancora Lazio in proiezione offensiva; lancio di Acerbi, stop stupendo di Milinkovic Savic bloccato, però, dalla difesa bianconera.

6' - Primo giallo della gara; ammonito Luis Alberto per proteste.

6' - Sugli sviluppi del corner, incornata di Acerbi fuori misura.

5' - Lazio pericolosa in attacco. Milinkovic-Savic serve Immobile che, entra in are dal lato destro, e calcia in porta; svivolata provvidenziale di De Ligt che regala solo il corner.

2' - Lancio di Luiz Felipe per Immobile, ma l'attaccante biancoceleste viene anticipato da Bonucci con un intervento volante.

2' - Subito Juventus molto aggressiva, con un pressing molto alto fino sul portiere.

1' - E' iniziata Lazio-Juventus.

20:46 - I due capitani davanti all'arbitro.

20:45 - Rsuona l'inno della Serie A.

20:43 - Squadre in campo.

20:40 - Gioco di luci all'Olimpico. Squadre ancora negli spogliatoi.

20:35 - Vola "Olympia", l'Aquila mascotte della Lazio.

20:32 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi.

20:28 - Bianconeri e biancocelesti impegnati nei tiri in porta, fase finale del riscaldamento.

20:06 - Le squadre sono in campo. Inizia il riscaldamento.

19:55 - Tantissimi tifosi bianconeri all'Olimpico, sono 10.000!

19.43 - FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Maurizio Sarri.

19:33 - Le immagini dell'arrivo della Juventus:

19:20 - L'arrivo della Lazio.



19:05 - Lazio oggi in campo con la maglia biancoceleste. 


18:58 - Lo staff di Maurizio Sarri ha preceduto il pullman bianconero ed è già arrivato all'Olimpico.

18:45 - Secondo Sky Sport, Simone Inzaghi dovrebbe puntare sui titolarissimi:

LAZIO (3-5-2) probabile formazione: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

18:40 - Tra poco le squadre lasceranno i rispettivi ritiri.

18:20 -


18:09 - IN PORTA TORNA SZCZESNY- La Juventus a breve farà la riunione tecnica in vista della gara contro la Lazio. Maurizio Sarri, stasera, si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà il ritorno di Szczesny. In difesa sulla destra potrebbe toccare a De Sciglio, mentre in mezzo giocheranno Bonucci e De Ligt, a sinistra invece ci sarà Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bentancur, Pjanic e Matuidi. In avanti si muoveranno Dybala e Cristiano Ronaldo e alle loro spalle toccherà a Bernardeschi. 

17:37 - DYBALA FAVORITO SU HIGUAIN - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e la squadra sta effettuando la merenda. Ci vorrà ancora un'oretta prima che Maurizio Sarri faccia la riunione tecnica nella quale annuncerà la formazione titolare. Al momento Dybala è favorito su Higuain, per affiancare CR7.

17:12 - SARRI HA ANCORA QUALCHE PICCOLO DUBBIO - Maurizio Sarri ha ancora qualche piccolo dubbio di formazione in vista della gara contro la Lazio. Infatti, sulla corsia di destra è aperto il ballottaggio fra Cuadrado e De Sciglio, con il numero 2 juventino che sembra leggermente in vantaggio sul colombiano. Mentre a centrocampo Bentancur è favorito su Emre Can che comunque ha ancora qualche piccola chance di giocare dal primo minuto. 

17:00 - I CONVOCATI DELLA LAZIO - (LEGGI QUI)

15:49 - BALLOTTAGGIO DE SCIGLIO - CUADRADO - Nelle ultime ore, in difesa, si è aperto il ballottaggio fra De Sciglio e Cuadrado. Il numero 2 juventino sarebbe leggermente in vantaggio sul colombiano. 

14:43 - TIFOSI BIANCONERI GIÀ A ROMA - Molti tifosi della Juve, che questa sera saranno all'Olimpico, sono già a Roma e ne stanno approfittando per visitare le bellezze della Capitale. 

13:38 - JUVE A PRANZO - La Juventus, in questo momento, è a pranzo. I bianconeri hanno terminato il risveglio muscolare in vista della gara contro la Lazio e ora stanno mangiando. A breve i giocatori riposeranno e poi si ritroveranno a metà pomeriggio per fare la merenda. 

11:10 - SARRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - In mattinata, la Juventus farà il classico risveglio muscolare pre gara. Maurizio Sarri, contro la Lazio, si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa toccherà a Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bentancur, Pjanic e Matuidi. Mentre Bernardeschi agirà alle spalle di Dybala e Cristiano Ronaldo. 

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Juventus

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Juventus
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510