Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - Lulic: "Che bello giocare partite così! Vincerà chi lo vorrà di più"
sabato 21 dicembre 2019, 13:40Primo piano
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - Lulic: "Che bello giocare partite così! Vincerà chi lo vorrà di più"

Accanto a Simone Inzaghi, ha presentato la finale di Supercoppa Senad Lulic. Tuttojuve.com riporta le sue parole:

Dove collochi questa finale nel tuo palmares?

Abbiamo giocato tante finali, quindi come ha detto il mister questa è la quarta finale con lui e ce la giochiamo. E' sempre bello giocare le finali, poi rappresentare Lazio, un paese bellissimo contro la Juve, una delle più forti in Europa e al mondo, è un piacere. Poi abbiamo già dimostrato di giocarcela con tutti, sarà una partita bellissima che affronteremo con il massimo impegno.

Hai seguito il percorso anche da prima dell'arrivo di Simone. Si è spesso parlato di poca continuità, negli ultimi due mesi l'avete avuta. Lo avverti? C'è stato un cambiamento?

Difficile da spiegare. Abbiamo visto che nelle ultime partite stiamo giocando bene e soprattutto ci crediamo fino alla fine. Contro il Cagliari abbiamo dimostrato che siamo forti e dobbiamo crederci fino all'ultimo. Poi i risultati ti aiutano sempre, più vinci e più ci credi e con questi risultati penso tu possa avere la mentalità vincente.

Si dice che la partita si deciderà a centrocampo: la Juve ha Pjanic, voi le mezze ali fores più forti del campionato. Come pensi di poter vincere in quel reparto?

Io penso che Pjanic sia uno dei giocatori forti della Juve, come tutti gli altri. La Juve è fatta di campioni e dobbiamo fare attenzione a tutti, non solo a lui. La partita è difficile, è sempre difficile contro la Juve così forte. Gli ultimi anni e le ultime partite abbiamo dimostrato che possiamo anche battere la Juve, senza paura, e domani dovremo scendere in campo con impegno e vedremo in campo chi avrà più voglia di vincere la coppa.

Questa sfida adesso la senti alla pari con la Juve?

E' una partita secca, una finale in cui può succedere di tutto. Giocarla adesso o due mesi fa non sarebbe cambiato, devi comunque sempre giocarla. Vincere questa Supercoppa domani, però, chiuderebbe un anno perfetto. Vogliamo poi anche allungare la nostra striscia di vittorie.

La Lazio è una squadra che diverte e gioca bene. Come immagini questa Lazio tra due anni o tra qualche anno?

Non lo so quello che sarà nei prossimi anni. Al momento siamo forti e ci sentiamo forti ed è quello che conta adesso. Se scendiamo in campo con questa consapevolezza e questa sicurezza che abbiamo avuto nelle ultime partite possiamo vincere domani. Il futuro, quello che sarà, non lo so, non posso rispondere su questo.

Come potete spiegare l'eliminazione dell'Europa League? Manca qualcosa in Europa o può essere anche un modo per concentrarsi sul campionato?

Ci dispiace essere usciti dall'Europa League. Volevamo restarci, era il nostro obiettivo, però penso che guardando i risultati e come abbiamo preso certi gol non meritavamo di uscire. Comunque è successo, guardiamo avanti e concentriamoci su campionato e coppa Italia.

Se vincete domani che effetto pensi possa avere? Anche perché vincereste un trofeo in un Paese straniero.

Come ho detto prima, è un piacere arrivare in un Paese bellissimo e porter rappresentare una società come la Lazio. Poi vediamo cosa succederà domani. Io penso che siamo arrivati qui non per visitare il Paese, ma per giocarci questa finale. Concludere quest'anno con una coppa sarebbe una cosa fantastico.