Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
NEDVED a Sky: "Lione? Non ci possiamo lamentare ma conterà la forma di febbraio. CR7 sta bene, il tridente è bello da vedere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 dicembre 2019, 12:35Primo piano
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

NEDVED a Sky: "Lione? Non ci possiamo lamentare ma conterà la forma di febbraio. CR7 sta bene, il tridente è bello da vedere"

Dopo il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, Pavel Nedved ha commentato ai microfoni di Sky Sport le prossime due sfide contro la Juventus: "Ho visto scontri con fuochi d'artificio già agli ottavi, non ci dobbiamo lamentare perché l'anno scorso abbiamo beccato l'Atletico e oggi possiamo essere contenti ma se in Champions non arrivi in forma tra febbraio e marzo puoi fare poco".

Positivi i precedenti col Lione?
"Mi sono ricordato le due partite del 2014 e del 2016 ma non contano niente, conta solo la forma del momento, questa è una cosa importante per noi, ci stiamo attenti ed è su questo che stiamo lavorando". 

Tridente in Champions?
"E' bello vederli giocare, devo dire che ieri nella prima gara da titolare hanno fatto molto bene, secondo me possono giocare bene, se si aiutano possono fare molto, poi Sarri sceglie i giocatori in base alla forma attuale e ora quella di questi tre è di alto livello e il risultato si è visto". 

Cosa temi del Lione?
"Non ho seguito il Lione perché ero sicuro di non affrontarlo, mi aspettavo una squadra inglese. Andremo a studiarli, lo staff tecnico è molto bravo e saprà come affrontarli". 

Cosa è per voi la Champions?
"Non bisogna che diventi ossessione ma è un obiettivo concreto e dobbiamo ammetterlo, ci sentiamo forti e all'altezza delle altre squadre, siamo alla pari per la vittoria finale e questo lo sentiamo. In Champions però basta fare male solo un tempo e sei fuori, quindi puntare solo sulla Champions in una stagione non è possibile". 

Che momento è per Cristiano Ronaldo?
"Lo vedo molto bene. Siamo arrivati a mettere in dubbio un giocatore come lui o Buffon, io ero sempre molto tranquillo, so che giocatori sono, quando gli altri non ci sono, loro ci sono sempre e i fuoriclasse si vedono nel momento di bisogno. Cristiano avendo problema fisici, adesso sta venendo fuori, per me conta che lui e la squadra siano in forma verso febbraio e marzo".