Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - SARRI: " Kulusevski grande prospetto, brava la società. De Ligt ha avuto un periodo complicato. Ramsey in crescita. Ieri Dybala solamente stanco"
domenica 5 gennaio 2020, 13:30Primo piano
di Simone Dinoi
per Tuttojuve.com
fonte inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - SARRI: " Kulusevski grande prospetto, brava la società. De Ligt ha avuto un periodo complicato. Ramsey in crescita. Ieri Dybala solamente stanco"

Maurizio Sarri presenta Juventus-Cagliari in programma domani all’Allianz Stadium, gara valida per la 18° giornata del campionato di Serie A. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Avete lavorato più sul Cagliari o sul fatto che è la prima partita dell'anno?

Abbiamo lavorato sui tanti errori che abbiamo commesso. Da ieri abbiamo cominciato a lavorare sul Cagliari ma prima ci siamo concentrati su di noi. Bisogna lavorare sulla mentalità perché veniamo da una partita in cui abbiamo sbagliato più mentalmente che tecnicamente o tatticamente.

Come sta De Ligt? Può tornare tra i titolari domani?

Ha avuto un periodo complicato: infortunio alla spalla, problemi agli adduttori. Ha giocato tantissimo, è giovanissimo: negli ultimi tempi ha dovuto gestire. In contemporanea Demiral è stato in buona condizione fisica e mentale e quindi abbiamo deciso di farlo riposare un po'. Sembra in leggera crescita, domani decidiamo.

Manca Bentancur, Rabiot la convince come mezzala o sta provando altre soluzioni? Magari Bernardeschi...

Stiamo provando Rabiot da interno di destra, Emre Can invece sia da centrale che da interno. Abbiamo cominciato il lavoro anche su Bernardeschi, quindi vediamo la possibile evoluzione.

Un giudizio su Kulusevski? Le avrebbe fatto comodo averlo subito?

Mi sembra un prospetto di grande interesse. Averlo subito non rientra in quello che io posso decidere o giudicare, sicuramente non c'erano le condizioni. L’importante è che la società sia attenta a questi ragazzi giovani e che riesca ad arrivarci per prima.

In che condizioni è Douglas Costa e può essere una possibilità dall'inizio?

Douglas se sta bene è sempre un'opzione. Ha avuto una serie di infortuni che ne hanno influenzato la condizione fisica, se ne avesse avuto solo uno il recupero sarebbe stato diverso. Avendo accumulato tanti giorni di inattività il recupero è più lento e ci vuole più cautela considerata la fragilità. Bisogna cercare di riportarlo in buone condizioni fisiche senza affaticarlo più di tanto. Non è ancora al top ma è in ripresa.

Domani può giocare di nuovo il tridente considerate le caratteristiche del Cagliari?

Vediamo domani, c'è anche Ramsey che è un'opzione ed è in crescita. Domani  è una partita difficile, dobbiamo fare attenzione perché i due centrocampista del Cagliari possono essere la base delle loro ripartenze.I nostri centrocampisti devono fare grande attenzione alle posizioni sotto la linea della palla.

Su quali errori avete lavorato di più?

Quando una squadra subisce qualche gol solitamente la responsabilità va sui difensori. Secondo me non abbiamo protetto la difesa nella maniera giusta, quindi principalmente abbiamo lavorato sui movimenti dei centrocampisti.

Come procede recupero di Chiellini? Ha già iniziato a pensare alla lista Champions?

Il recupero di Chiellini sta procedendo bene però ancora a livello individuale. In questo momento è impossibile pensare alla lista Champions: dovremo valutare a fine mese sia Chiellini che Khedira. Ora è troppo presto per avere un quadro attendibile della situazione.

Si può dire che da oggi Rabiot è la pari con tutti? Si aspetta qualcosa in più?

Dal punto di vista fisico sembra a posto, ha sempre buoni riscontri dal punto di vista numerico sia in allenamento che in campo. Ultimamente è sembrato in crescita, dà sempre la sensazione di avere un potenziale superiore rispetto a quello che ha espresso. Sicuramente è un ragazzo che ha iniziato il percorso.

Come sta Dybala? Ha avuto qualche problema ieri in allenamento?

Non ha problemi, ha fatto lavoro differenziato solo perché era stanco dopo due sedute di grande intensità. Era leggermente stanco e abbiamo preferito farlo lavorare individualmente. Oggi è regolarmente in gruppo.