Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Venerato: "La Juve non farà nulla a gennaio. Solo Pjaca in partenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 gennaio 2020, 15:30Calciomercato
di Giovanni Spinazzola
per Tuttojuve.com

Venerato: "La Juve non farà nulla a gennaio. Solo Pjaca in partenza"

Ciro Venerato, esperto di mercato di RaiSport, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva.

SUL MERCATO DELLA SAMPDORIA: "Tonelli è fatto, chiuderanno in giornata. In tarda mattinata c'era stato un inserimento importante della Spal ma il giocatore preferisce la maglia blucerchiata".

SUL MERCATO DEL CAGLIARI: "Si sta caratterizzando solo per delle cessioni non di primo piano, come il passaggio di Deiola al Lecce. Il Cagliari è una grandissima società e in quanto tale il mercato lo fa in estate, non a gennaio".

SU COSA FARA' LA JUVENTUS A CENTROCAMPO: "A gennaio niente, in estate si vedrà. Emre Can è confermato. Verrà ceduto Pjaca, che è cercato dal Cagliari e da altre 2-3 società. Per il resto si lavora per giugno".

SUL FUTURO DI RUGANI: "Non so se uscirà dalla lista Champions, perché non so se Chiellini riuscirà a rientrare entro febbraio. Tutte le offerte che stanno arrivando sono rispedite al mittente. Piace a Milan, Arsenal, Everton e Leicester".

SU IAGO FALQUE E ZAZA: "Il Torino sta valutando la condizione fisica di Iago Falque. Se arrivassero offerte per dargli più minutaggio verrebbero valutate. Zaza ha ricevuto offerte importanti dalla Cina ma il giocatore non vuole lasciare l'Europa. Piace anche al Galatasaray. Se dovesse partire, il Torino andrebbe su una punta. A Mazzarri piacerebbe molto Okaka".

SU POLITANO AL MILAN: "Visto il rendimento degli esterni, in particolare di Suso, giocherebbe nel Milan anche se avesse una gamba sola. Ad oggi siamo ad un contatto telefonico con richiesta d'informazioni tra i due club e un colloquio tra i rossoneri e Lippi, l'agente del giocatore".

SUL VICE DI DONNARUMMA: "E' terminato poco fa l'incontro tra l'agente di Reina e Massara. Il giocatore vuole andare all'Aston Villa. Il problema è che il Milan ha bisogno di un sostituto prima di liberarlo. Credo comunque che l'affare si farà".

SU DEMME: "Il Napoli ha fatto un'operazione economica da 10 e lode. Ha strappato il capitano del Lipsia, una società ricca, per 10 milioni più 2 di bonus. E' un play, in Germania giocava in un centrocampo a due ma con Gattuso la mediana è a tre".

SUL BENEVENTO: "Onore a Foggia e a Pippo Inzaghi, che si è riscattato dalla parentesi al Bologna. Vigorito è uno degli ultimi presidenti tifosi, un magnate che sta nel calcio per amore, come ci stavano Moratti e Mantovani".

SULLA PUNTA PER LA SAMPDORIA: "Per la punta, ammesso che arrivi, bisognerà aspettare gli ultimi giorni di mercato. Non credo che Zaza sia un'operazione economicamente compatibile in questo momento. Escludo situazioni estere, credo più al last minute in Italia".

SUL MERCATO DEL BARI: "Ninkovic verrà ceduto per motivi tecnici dall'Ascoli al Napoli e dal Napoli al Bari. Anche per Laribi in biancorosso siamo in chiusura. Oltre a questi due nomi, la società pugliese potrebbe fare qualcos'altro".

SULLA REGGINA: "Ha grandi possibilità di vincere il campionato e salire in Serie B, per me non c'è partita. Ha un allenatore come Toscano, sprecato per la C, che ha sangue amaranto".

SU PAQUETA': "Se sia Giampaolo o Pioli lo hanno messo in panchina un motivo ci sarà. Evidentemente non rende in allenamento. Al momento le voci sul Psg sono solo rumors, ma a Leonardo piace".

SUL MERCATO DELLA SALERNITANA: "Si parla di Curcio, che potrebbe rescindere col Brescia per firmare un triennale con il club campani. Piace però anche alla Cremonese".

SE LA LAZIO PUO' VINCERE LO SCUDETTO: "Per me lo scudetto lo vince da Juventus, l'unica squadra che può rompere le uova nel paniere bianconero è l'Inter. La Lazio sta andando oltre le proprie possibilità ma non credo sia in grado di vincere lo scudetto".

SUL RITORNO DI COSMI AL PERUGIA: "E' per il Perugia quello che poteva essere Gigi Radice per il Torino".