Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
IL CENTROCAMPO HA BISOGNO DI TEMPO?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 febbraio 2020, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

IL CENTROCAMPO HA BISOGNO DI TEMPO?

Il centrocampo chiede tempo, Maurizio Sarri chiede pazienza ma ormai all’inizio del girone di ritorno le cose dovrebbero essere abbastanza chiare sulla struttura del centrocampo della Juventus.

Bisogna segnare dj più ma Maurizio Sarri per il momento non sembra essere preoccupato sulle qualità dei suoi centrocampisti.

Il tecnico li difende: “In un momento in cui gli attaccanti segnano molto è una cosa di cui possiamo anche fare a meno, chiaramente quando gli attaccanti segneranno di meno diventerà importante realizzare con i centrocampisti. Lo possiamo migliorare a livello di centrocampisti. Stiamo lavorando essenzialmente su due ragazzi che storicamente non hanno mai segnato molto quindi ci vuole un attimino di pazienza.”.

Il tecnico elogia i difensori: “Non abbiamo segnato molto con i centrocampisti ma tanto con i difensori mi sembra: ha fatto 4 gol Bonucci, 2 gol De Ligt, ha segnato Danilo, ha fatto gol Chiellini.”.

CRESCITA RABIOT - Fondamentale per Sarri la crescita di Rabiot che dopo un inizio incerto sta conquistando sempre più spazio: “In questo momento Rabiot sta bene, è in crescita ed è in un buon momento. Però non ci possiamo scordare chi è Matuidi e le sue caratteristiche, sulla lunga distanza è un giocatore che ti torna utile. È stato solo un discorso di periodo e di gare da giocare. In questo momento penso sia giusto dare continuità a Rabiot, sta acquisendo fiducia, condizione fisica e mi lascia la sensazione di poter crescere ancora e quindi dargli 4-5 partite di continuità secondo me ora è importante. “.

Rabiot per primo ma anche Ramsey per trovare qualche gol in più a centrocampo e rendere la Juventus molto più pericolosa .