Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
Coppa Italia Primavera, Fiorentina-Juventus 1-1: le pagelle. Fagioli illumina, Anzolin e Gozzi chiudono tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 febbraio 2020, 19:00Settore giovanile
di Simone Dinoi
per Tuttojuve.com

Coppa Italia Primavera, Fiorentina-Juventus 1-1: le pagelle. Fagioli illumina, Anzolin e Gozzi chiudono tutto

Israel 6,5 - Viene messo sotto pressione in una sola grande occasione dove risponde con un guizzo dei suoi allontanando un colpo di testa pericolosissimo con una smanacciata. Non può nulla in occasione del gol di Kukovec.

Leo 6 - Più bloccato rispetto al solito, predilige offrire maggiore copertura piuttosto che sganciarsi in avanti. Diligente, fa il suo (68’ Ntenda 6 - Aggiunge gamba sulla fascia).

Dragusin 6 - Un po’ svagato, regala nel primo tempo qualche pallone di troppo agli avversari in zona pericolosa. Meglio nella ripresa quando spegne un paio di allarmi.

Gozzi 7 - Sul pezzo. E quando è concentrato diventa un osso durissimo per gli avversari che faticano a sgusciargli via.

Anzolin 7 - Parte fortissimo chiudendo ogni varco agli esterni viola che gravitano nella sua zona. Prosegue sulla stessa falsa riga non lasciando mai uno spiraglio.

Ahamada 7 - Sblocca il match con una conclusione che, complice una deviazione, diventa imprendibile per il portiere avversario e mette in discesa la gara. Movimento perfetto, così come gran parte di quelli che lo ergono tra i migliori della sfida.

Fagioli 7 - Si mette sempre nella posizione migliore per ricevere il pallone dai compagni e dare un appoggio. Recupera anche diversi palloni come in occasione del vantaggio bianconero quando strappa il possesso agli avversari e poi imbecca in maniera geniale Ahamada.

Ranocchia 6 - Fa tanto lavoro oscuro che serve ai compagni per dare il meglio di loro. SI vede meno in avanti ma fa sentire comunque la sua presenza (81’ Sene S.V.).

Tongya 6 - Un po’ in ombra offensivamente parlando, non riesce a divincolarsi dalla pressione dei mediani di casa. A livello difensivo fa un grandissimo lavoro oscurando le linee di passaggio in verticale agli avversari.

Da Graca 6 - Per la prima volta in stagione condivide il ruolo di prima punta con un altro 9. La convivenza va affinata, han chance per fare male ma trova la risposta del portiere avversario.

Petrelli 6 - Si sbatte su tutto il fronte d’attacco dividendi con il compagno di reparto i movimenti. Ha una sola occasione a disposizione, difficile, che non riesce a convertire in rete (68’ Moreno 6 - Dà vivacità al reparto offensivo aggiungendo quelle le sue accelerazioni. Non trova solamente quella decisiva).

All. Zauli 6,5 - Era importante cominciare a impostare il passaggio in semifinale. La Fiorentina è una squadra pericolosa, i suoi però rispondono colpo su colpo non subendo neanche il teatro del Franchi.

L’AVVERSARIO

Fiorentina (4-3-3): Brancolini 6; Pierozzi E. 6, Dutu 6,5, Dalle Mura 6, Ponsi 6; Beloko 6, Fiorini 6,5, Lovisa 5,5 (72' Spalluto 6); Fruk 6,5 (72' Pierozzi N. 5,5), Koffi 6,5, Kukovec 7 (90' Agostinelli S.V.). All. Bigica 6,5.