Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
DE LIGT SI MANGIA GODIN...E PURE BASTONITUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 10 marzo 2020, 06:45Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

DE LIGT SI MANGIA GODIN...E PURE BASTONI

Matthijs De Ligt, che partita contro l'Inter. Una prestazione sontuosa in coppia con Leonardo Bonucci, che lascia intravvedere la crescita di questo ragazzo che da quando è arrivato a Torino ha dovuto vivere le sue giornate con una pressione incredibile con critiche che sono inconcepibili per un ragazzo della sua età.

L'intento di qualcuno, chiaramente era quello di danneggiare la Juventus ed il difensore olandese che è stato il colpo più prestigioso della scorsa campagna acquisti, un colpo per il presente ed anche per il futuro.

RIVINCITA - dopo le critiche, la prestazione di domenica sera è una vera e propria rivincita per l'ex difensore dell'Ajax annullando due degli attaccanti più pericolosi della serie A, in attesa di vedere che succederà con la Lazio, se e quando si giocherà.

Una prestazione che non è passata in modo indifferente soprattutto in confronto ai difensori avversari, surclassato, Bastoni, che non è mai riuscito a fermarlo negli inserimenti offensivi, nemmeno da paragonare, invece, la situazione con Godin, che da grande colpo estivo. è finito nell'armadio della roba vecchia di Antonio Conte. 

Sorprendente il fatto che mentre su De Ligt si sia aperto un vero e proprio "casus belli", con critiche e ipotesi di cessione più disparate, mentre per Godin si sia sempre tenuto un atteggiamento da "fair play" con critiche limitate ed una certa morbidezza nelle valutazioni.

Insomma, sembra chiara una strategia mediatica nel coprire, un possibile fallimento nerazzurro, quando, ora come ora, il campo sta rivalutando l'olandese e mettendo l'ex Colchoneros sempre più ai margini.