Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-MILAN 4-0 - Poker d'assi, la Juve ipoteca lo scudettoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 marzo 2021, 14:22Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-MILAN 4-0 - Poker d'assi, la Juve ipoteca lo scudetto

Non c'è 14 senza 15. La Juve conosce solo la vittoria, Milan schiantato 4-0 e quarto scudetto consecutivo quasi ipotecato. Nella ripresa le bianconere provano a gestire il risultato con le avversarie che si rendono pericolose solo con la conclusione ravvicinata di Giacinti, poi nel finale di partita complici anche i cambi la Juve la chiude con Staskova e Girelli. Grazie per aver seguito la diretta testuale, un saluto e buon pomeriggio.

49' - Felicioli chiude le ostilità, la Juve si impone per 4-0.

48' - Fuorigioco di Vitale, si spegne una possibile occasione offensiva per le ospiti.

46' CARUSOOOOOOO - Arriva il poker delle bianconere, con il tiro di Caruso forse deviato da un'avversaria che trafigge Korenciova. Sesto gol per Caruso in campionato.

45' - Quattro i minuti di recupero concessi dal fischietto di gara romano.

44' - Altro assist al bacio di Pedersen per Caruso che spara centralmente, Korenciova si rifugia in angolo.

42' - Alves lascia scorrere il pallone, sarà angolo per le bianconere.

39' - Cernoia vicinissima al poker, il suo colpo di testa a pochi metri dalla porta è respinto dal miracoloso salvataggio di Fusetti.

38' GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI STASKOVA - Palla splendida della neoentrata Zamanian che di esterno taglia in due la difesa del Milan e serve Staskova che non può fallire il gol del 3-0. 

36' - Esce una impalpabile Girelli, al suo posto Zamanian. Non una grande prova per la numero 10 bianconera.

34' - Buon dribbling di Alves che poi viene stesa da Tucceri. Sarà punizione per le bianconere.

33' - Pallone in mezzo di Rizza, nessuna delle rossonere è lesta ad approfittarne al contrario di Giuliani che abbranca facile.

30' - Subito d'impatto Alves con una bella sponda, Staskova però si fa strozzare il tiro da un'avversaria.

28' - Ci prova Rosucci dalla distanza, tiro non irresistibile che si spegne sul fondo. Intanto doppio cambio per Rita Guarino: fuori proprio la stessa Rosucci e Hurtig, entrano Caruso e Maria Alves.

26' - Pedersen prova a servire Cernoia, Rizza ben protegge il pallone per la rimessa dal fondo.

25' - Conclusione centrale di Giacinti, Giuliani blocca senza problemi.

20' - Gama si frappone sulla conclusione di Giacinti. La Juve negli ultimi minuti sta arretrando il proprio baricentro, la formazione di Guarino fa fatica anche a ripartire.

19' - Contatto in area Juve tra Tucceri e Gama, è fallo in difesa per la Juve.

15' - Contrasto di Rosucci su Boquete, l'arbitro fischia fallo per le rossonere.

13' GIULIANI C'E' - Movimento di Giacinti a liberarsi dell'avversaria e conclusione di prima intenzione, è reattivissima Giuliani di piede a bloccare il tentativo avversario. Il Milan mantiene la pressione alta conquistando un corner.

12' - Azione insistita di Pedersen che vince un rimpallo con Grimshaw e la mette in mezzo, Girelli però viene anticipata dall'ottima lettura difensiva di Fusetti.

11' - Anche Bonansea non sembra essere al meglio, la calciatrice è infatti è sostituita da Staskova.

10' - L'arbitro ferma il gioco in quanto Giacinti è rimasta a terra contusa a seguito di un contatto con Hyyrynen. 

9' - Ancora Milan in avanti con Dowie, conclusione che non centra la porta.

6' - Boquete, ben servita da Bergamaschi, spara al cielo un pallone invitante. La calciatrice rossonera l'ha presa davvero malissimo.

4' - Ancora Bonansea in versione assist, il pallone è splendido per il sinistro di Hurtig che spavento Korenciova. Juve vicina al tris.

2' - La prima conclusione della ripresa è di Martina Rosucci, tiro non molto lontano dallo specchio.

1' - Comincia il Milan, è suo il primo pallone della ripresa.

13:31 - Le ventidue protagoniste stanno rientrando in questo momento sul terreno di gioco.

13:28 - Non sono ancora rientrate in campo Juve e Milan.

I gol di Bonansea ed Hurtig decidono fin qui un vivace primo tempo. La Juve parte forte e, dopo la prima marcatura, è sorniona nel gestire il vantaggio complice anche un Milan che non crea particolari patemi. Le rossonere in particolare crescono negli ultimi minuti della prima frazione, con il gol annullato di Grimshaw per carica su Giuliani. Ci risentiamo tra 15'.

45' - Il signor Feliciani manda tutti negli spogliatoi, è 2-0 per la Juve.

42' - Sugli sviluppi del corner, Grimshaw è la più lesta a ribadire in rete il traversone di Bergamaschi. Ma Feliciani annulla il gol in quanto ha visto una carica su Giuliani. Rossonere polemiche nella circostanza.

41' - Milan pericolosissimo con Dowie, pallone radente al centro per l'accorrente Giacinti ben anticipata da Gama. Potenziale occasione per le rossonere.

38' - Conclusione potente di Hurtig, Korenciova respinge con i pugni.

36' - Due azioni simili portate avanti prima da Bonansea e poi da Bergamaschi, le due incursioni sono state fermate.

34' - Guizzo di Giacinti, dai venti metri lascia partire una palombella che quasi si insacca in rete. Bella conclusione della nostra calciatrice della nazionale.

30' - Dowie trattiene Boattin, è calcio di punizione per la Juve.

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI HURTIG - Ripartenza micidiale della Juve con Bonansea, assist al bacio per Hurtig il cui tiro a tu per tu è deviato da Korenciova ma non determinante per la marcatura. E' raddoppio Juve.

25' - Ci prova dalla distanza Tucceri, pallone alto sopra la traversa.

21' - Il Milan mantiene la pressione alta, il match è ora giocato molto a centrocampo.

18' - Ancora Girelli, questa volta la conclusione non centra la porta.

16' - Girelli prova a girarsi, ma Agarde la anticipa.

14' - Bonansea scatenata, lascia sul posto Tucceri e poi cerca una conclusione di sinistro.

11' - Ci prova dalla distanza Boquete, tiro respinto dalla difesa bianconera.

8' - E' il terzo gol della Juve segnato in campionato al Milan, curiosamente tutti siglati da Barbara Bonansea al cinquantesimo centro con la maglia bianconera.

7' GOOOOOOOL DI BONANSEA - Azione spettacolare della Juve: lancio di Hyyrynen, sponda di Hurtig e Bonansea sfonda il muro difensivo rossonero e a tu per tu con il portiere avversario non può che depositare in rete. E' già vantaggio Juve

6' GIRELLI QUASI VICINA AL GOL - Occasionissima Juve: Girelli in area di rigore è liberissima nel colpir di testa, palla fuori di un nulla.

5' - Ottima chiusura di Gama su Giacinti, le due si conoscono molto bene.

4' - Bonansea conclude in porta, tiro strozzato e ben parato da Korenciova.

2' - Contropiede Juve sull'angolo Milan con Pedersen, che non è abile però a servire in tempo Bonansea. Per il fischietto di gara è fuorigioco.

1' - Subito Milan in avanti che conquista un corner con Bergamaschi.

12:30 - E' cominciata Juventus-Milan a Vinovo.

12:28 - Sulle note dell'inno bianconero, Juventus e Milan sono ufficialmente in campo.

12:20 - Dieci minuti al via, le due squadre sono in campo intente nel riscaldamento.

12:10 - Sarà il secondo confronto in Serie A tra le due formazioni, la statistica è in favore delle bianconere che hanno trionfato per 2-0 il 17 febbraio 2019 (doppietta Bonansea). Lo scorso anno la sfida non si disputò a causa della sospensione dovuta al Covid-19.

12:00 - Anche il Milan ha appena annunciato la sua formazione, mister Ganz risponde con: Korenciova; Fusetti, Agard, Spinelli; Bergamaschi, Hasegawa, Boquete, Grimshaw, Tucceri; Dowie, Giacinti. 

11:50 - Coach Rita Guarino ha diramato l'XI iniziale: Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin; Rosucci, Pedersen, Cernoia; Bonansea, Girelli, Hurtig. A disp.: Bacic, Giordano, Salvai, Lundorf, Galli, Zamanian, Caruso, Staskova, Maria Alves.

11:40 - La Juve ha il miglior attacco (43 gol) e condivide con il Milan la miglior difesa (5 gol). Le bianconere hanno vinto fin qui tutte le 14 partite a cui hanno preso parte in campionato, le rossonere che hanno perso solo il match d'andata sono solo a tre punti.

11:30 - E' la madre di tutte le partite, questi sono i 90' che potrebbero determinare ancora di più la stagione di una delle due squadre. Se dovesse vincere la Juve, infatti, il vantaggio diventerebbe ancor più corposo per il Milan, ma in caso contrario il campionato sarebbe più che riaperto. Un saluto, benvenuti alla diretta testuale per TuttoJuve.com.