Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Fatta buona partita, potevamo portare a casa almeno un punto. Dybala? Bene. Ronaldo non era in grado di giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Campo
domenica 18 aprile 2021, 17:25Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Fatta buona partita, potevamo portare a casa almeno un punto. Dybala? Bene. Ronaldo non era in grado di giocare"

Andrea Pirlo commenta la sconfitta di Bergamo ai microfoni di Sky:

Quando la Juve perde fa sempre rumore. Cosa vi è mancato di più oggi?
"E' stata fatta una buona partita contro una squadra forte. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi gli episodi sono andati a loro favore con questo gol nel finale, però la partita era stata interpretata bene, con grande intensità, grande aggressività, quindi era la gara che dovevamo fare.Dispiace perchè potevamo portare a casa almeno un punto".

Dybala come l'hai visto?
"Ha fatto un'ottima gara finchè l'ha sostenuto il fisico, non giocava da tantissimo tempo, quindi giocare una partita contro l'Atalanta così fisica alla fine ha fatto una buona gara. Non riusciva a tenere i 90 minuti, ma per quello che è stato in campo ha fatto bene".

Ronaldo era proprio impossibilito a venire anche per giocare solo uno spezzone?
"Sì, era impossibilitato, anche Chiesa durante la settimana ha avuto qualche problemino, Danilo uguale, quindi quelli oggi a disposizione, erano quelli che stavano meglio, magari qualcuno con qualche acciacco, però le possibilità per fare la partita c'erano ugualmente".

Oggi comunque una gara giocata bene. Male col Benevento e bene col Napoli. Come ti spieghi il fatto che tu abbia due squadre, una che fa bene e una che fa male.
"Ma no, l'abbiamo visto durante tutta la stagione, non saremo qui a parlare di questa posizione. Non abbiamo affrontato tutte le gare con la stessa motivazione, con la stessa aggressività. Quando le fai in questa maniera diventa molto più facile perchè in campo si vede totalmente un'altra squadra. purtroppo durante l'anno è capitato diverse volte che non l'abbiamo avuta e abbiamo perso punti per strada".

Hai accettato il duello perchè questa squadra non riiusciva a governare il pallone.  Ci hai provato con Arthur alla fine, ma lui fa fatica a entrare nella lotta. Questa squadra può governare il palleggio?
"Sapevamo che sarebbe stata una partita del genere perchè l'Atalanta ti porta a fare questo tipo di partita, duelli uno contro uno a tutto campo, quindi la partita era stata preparata in questo modo. Abbiamo tenuto bene anche il possesso, in tanti frangenti, hanno coperto tutti bene il campo. Però poi quando giochi contro di loro capita spesso che ti portano a fare una partita  diversa dalle altre, ma sotto quel profilo non siamo mancati".

Senza Ronaldo è mancato quel senso di minaccia. E' lì che dobbiamo vedere il bicchiere mezzo vuoto?
"Ronaldo non ha fatto per caso 25 gol in stagione, sappiamo che è il nostro finalizzatore, ma anche nella partita dell'andata ha fatto una grande gara. Abbiamo tenuto bene il pallino in mano nostante ci fosse lui in campo. Si adatta facilmente a questo tipo di partite perchè è un campione, poi quando ti manca lui, ha qualche azione dove puoi finalizzare di meno, perchè manca il killer d'area di rigore. Però tutto sommato abbiamo avuto anche oggi le nostre occasioni, non le abbiamo sfruttate, poi un episodio ha cambiato il risultato finale".

Visto che era uno scontro diretto, guardando la classifica che analisi fai? Sei preoccupato? Come vivi il rischio di non farcela?
"Noi dobbiamo pensare a noi stessi, sappiamo che dobbiamo giocare ancora 7 partite, dobbiamo vincerne il più possibile per arrivare in Champions League, ma se giochiamo con questo spirito e con questa voglia di portare a casa il risultato sono convinto che non ci sarà nessun problema nel prosieguo del campionato".