Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ERRORI NON AMMESSITUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
sabato 8 maggio 2021, 07:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

ERRORI NON AMMESSI

La Juventus non può più sbagliare, la sfida contro il Milan è decisiva e servirà, assolutamente, un'attenzione diversa rispetto a quanto visto nelle ultime partite.

Gli errori, ultimamente sono sempre stati all'ordine del giorno. A Udine una disattenzione colossale, con la squadra ferma su una situazione di punizione ha permesso a Molina di segnare, a Firenze, un calcio di rigore con un braccio alto, a Bergamo, la mancata chiusura sul giocatore più forte dell'Atalanta sui tiri da fuori, questi alcuni esempi per evidenziare dei gol evitabilissimi per una difesa che prende gol sempre da dieci partite e che dovrebbe cercare di interrompere il prima possibile quest'incredibile serie negativa.

Ci vuole un segnale da parte di tutti, la squadra nelle ultime settimane è apparsa stanca, non tanto fisicamente ma di testa, poco concentrata e poco cattiva, al punto da non sembrare minimamente determinata nel voler raggiungere l'obiettivo.

Serve assolutamente una prestazione all'altezza, convincente che possa scacciare i tremendi fantasmi che stanno accompagnando i bianconeri nell'ultimo periodo e che non fanno stare nessuno tranquillo.

Andrea Pirlo deve farsi finalmente sentire e cercare di trasmettere alla squadra quel carattere necessario per superare questo momento, sicuramente non facile che caratterizza il finale di stagione. Non sappiamo se Pirlo abbia già il destino segnato, ma una qualificazione Champions ottenuta con quattro successi nelle ultime quattro gare e la vittoria in Coppa Italia potrebbero essere sufficienti a garantirgli una nuova possibilità.

La gara di domani è fondamentali, errori, come quelli visti di recente, questa volta, non saranno ammessi.