Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Primo piano
MA COME SI FA A RIMANERE IN QUESTA SITUAZIONE CON RONALDO A 28 GOL?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 maggio 2021 06:45Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

MA COME SI FA A RIMANERE IN QUESTA SITUAZIONE CON RONALDO A 28 GOL?

La classifica dei marcatori della serie a è una cartina al tornasole della stagione. Cristiano Ronaldo con 28 gol, Romelu Lukaku e Muriel a 22, Vlahovic a 21, Immobile a 20, tanto per citare i primi marcatori.

Da notare, però, che avere un bomber importante non vuol dire, in automatico, ottenere una stagione importante, a livello di classifica, perchè conta l'equilibrio del reparto attacco.

E' strano e paradossale, comunque, che la Juventus abbia il miglior bomber della serie A con 28 gol e non stia in zona Champions.

I numeri, però dicono che Ronaldo ha segnato il 40% dei gol dei bianconeri, Vlahovic il 45% dei gol della Fiorentina, Simy il 45% delle reti del Crotone, tre formazioni con un attaccante che ha contribuito in modo importante, ma tre formazioni che per un motivo o per l'altro, hanno fallito rispetto alle aspettative iniziali.

Chi, invece, ha un bomber da 20 gol, vedi Inter, con Lukaku,vedi l'Atalanta con Muriel, ma con incidenza sotto il 30%, come Lukaku al 27% e Muriel al 26%, allora la squadra riesce ad essere più equilibrata anche nel centrare gli obiettivi. I nerazzurri, poi hanno anche un secondo marcatore con sedici gol, quel Lautaro Martinez che con Lukaku ha formato una coppia eccezionale.

La grande delusione della stagione bianconera, arriva dal non aver avuto a disposizione Paulo Dybala, quello visto a Sassuolo poteva essere molto utile e con quei gol, magari con formazioni come Benevento, Verona, Crotone, si poteva variare la stagione.

Per il futuro, bisognerà stare attenti, privarsi di calciatori come Dybala e Ronaldo senza avere sostituti adeguati sarebbe un suicidio, del resto basta vedere la posizione della squadra, nonostante un capocannoniere da 28 reti stagionali.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000