Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
JUVE PERCHÉ?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 maggio 2021, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

JUVE PERCHÉ?

Ci chiediamo perché, la Juventus gioca una gara contro l'Inter da Juventus dimostrandolo soprattutto dopo l'espulsione di Bentancur, difendendo, lottando, rischiando solo nell'occasione con Vecino e dando l'impressione di poter giocare alla pari con i campioni d'Italia, non era facile dopo certe prestazioni recenti.

La vittoria dell'Atalanta contro un Genoa che ha giocato solo il secondo tempo e le probabili vittorie di Milan e Napoli rimetteranno tutto sui binari dell'impossibile, ma la formazione di Pirlo contro i nerazzurri ha dimostrato di essere una squadra. Purtroppo questo atteggiamento non lo abbiamo visto per tutto il resto della stagione e questo è il grande problema che forse estrometterà la Juventus dalla prossima Champions League. 

Bisognerà farsi un esame di coscienza, perché alla Juventus mancano i punti con il Benevento, con il Crotone, con il Verona, con il Torino, partite che ci hanno fatto arrabbiare per atteggiamenti sbagliati. Con le prime della classe, la Juventus ha sbagliato la gara di Milano con l'Inter ed il secondo tempo con il Milan, dopo un primo alla pari. Per il resto ha giocato alla pari con tutte ed anche a Napoli meritava di vincere. 

Non ci facciamo illusioni per andare in Champions ci vuole un miracolo, ma una cosa abbiamo visto nelle ultime due gare di campionato, la voglia di vincere e di fare gruppo, ci sono stati errori,  verissimo, ma il livello delle prestazioni è migliorato.

In alcuni momenti della stagioni la squadra avrebbe dovuto vergognarsi e chiedere scusa ma anche il vista del futuro ora ha dimostrato di poter rialzare la testa a patto di giocare come le ultime gare. Vincere la coppa Italia e poi a Bologna sarebbe una chiusura dignitosa, negativa, senza Champions,ma almeno dignitosa.

La stagione sarà, comunque un rimpianto, con un minimo di attenzione si poteva fare molto di più.