Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
DZEKO? SI AD UNA CONDIZIONE...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 giugno 2021, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

DZEKO? SI AD UNA CONDIZIONE...

La Juventus è intenta a valutare quelle che possono essere le alternative per l'attacco e tra i vari nomi che vengono valutati c'è anche quello di Edin Dzeko, vicinissimo nella scorsa stagione e ormai acquistabile, praticamente a zero, dalla Roma.

In casa Juve, si valuta anche il profilo dell'attaccante bosniaco che viene considerato funzionale al progetto bianconero e seguito ormai da tempo. Lo stesso giocatore sarebbe molto disponibile a calarsi nella realtà bianconera con la seria opportunità di vincere qualcosa di importante.

Il contratto del bosniaco, che percepisce quasi 7,5 milioni di euro, ad oggi non è stato prolungato ( scade nel 2022), per questo la Juventus deve fare delle valutazioni importanti.

IDEA JUVE - l'idea della Juventus potrebbe essere quella di offrire un biennale da 4 milioni di euro a stagione, non pagando nulla per il cartellino e di assicurarsi un'alternativa importante in avanti. Al momento, c'è, comunque, una concorrenza forte, quella del Milan che cerca, comunque, un'alternativa ad Ibrahimovic, visto che lo svedese ha problemi e non si sa fino a quando sarà a disposizione.

QUARTA PUNTA -  a Torino, comunque, vorrebbero avere quattro punte di livello, senza Cristiano Ronaldo, se partirà, serviranno alternative di livello e sicuramente, Dzeko potrebbe esserlo. Le quattro punte dovrebbero essere Alvaro Morata, Paulo Dybala, eventualmente Edin Dzeko e un quarto elemento che potrebbe essere Dusan Vlahovic o eventualmente Gabriel Jesus. 

Insomma, in casa Juve sono pronti a sfruttare l'occasione e prendere un calciatore, se i costi saranno accessibili, valido per rinforzare il parco attaccanti.