Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Ponciroli: "Ronaldo, comportamento deludente. Al suo posto Vlahovic o Raspadori"TUTTO mercato WEB
venerdì 27 agosto 2021, 13:20Calciomercato
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

Ponciroli: "Ronaldo, comportamento deludente. Al suo posto Vlahovic o Raspadori"

Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000, ha commentato i temi più caldi di giornata - su tutti l'addio di Ronaldo - nell'editoriale di TMW Radio: 

Un'istantanea sulla situazione Ronaldo-Juventus?
"Ci sono rimasto male, come tanti tifosi della Juventus. Si sapeva che Ronaldo non era contento di rimanere in bianconero, ma non mi è piaciuto che abbia forzato la mano in questi ultimi giorni di mercato. Avrebbe potuto lasciare un ricordo diverso come persona, se ne va nella maniera peggiore. Le tempistiche sono sbagliate, bisogna chiuderla prima: arrivare al 27 agosto con Ronaldo così non è il massimo. Se lo cede alle proprie condizioni, non sarebbe male a livello finanziario".

Ha colpe la Juventus?
"La Juventus tendo a salvarla, non si aspettava un Ronaldo così determinato ad andare via. Anche in questa situazione è stata chiara: non lo regaliamo, ma lo vendiamo. Il portoghese ha capito che con Allegri non sarebbe stato centrale, mentre in altri posti può accadere". 

Come sostituire Ronaldo? 
"Io vorrei un giovane, capisco che è un rischio ma prendere un giocatore già pronto non sarebbe possibile per una questione economica. Mi sarebbe piaciuto Vlahovic, ma costa troppo. Raspadori è il profilo giusto, anche se avrebbe molta pressione: con lui, oltre che è italiano, avresti un prospetto che può crescere tanto. Kean dico no. Soprattutto spero non arrivi Icardi, sarebbe un grande passo indietro, a Parigi è peggiorato".