Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Stefano Cuoghi su Allegri: "E' il vero acquisto della Juve, automaticamente tra le favorite con lui. Con CR7 bianconeri meno vincenti"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 settembre 2021, 15:30Primo piano
di Luca Cavallero
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Stefano Cuoghi su Allegri: "E' il vero acquisto della Juve, automaticamente tra le favorite con lui. Con CR7 bianconeri meno vincenti"

Riguardo all'apporto che potrebbe fornire Max Allegri alla Juventus malgrado l'esiguo mercato in entrata, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Stefano Cuoghi, ex compagno del tecnico livornese ai tempi del Pisa (1988-1989).

Lo conosci personalmente: ritieni che Allegri possa compiere una sorta di "miracolo", rendendo la Juventus competitiva per il titolo, nonostante il magro mercato in entrata?

"La parola miracolo mi sembra eccessiva".

Per quali ragioni?

"Perchè quando sei la Juventus parti automaticamente come favorita. Questo è fuori dubbio. Ronaldo o non Ronaldo".

Ritieni sia stato proprio il tuo amico Allegri uno dei promotori della cessione?

"Non credo, perchè a lui sono sempre piaciuti i giocatori di qualità. Secondo me, come stavo dicendo, la Juve è ugualmente competitiva perchè ok, Ronaldo ha fatto miriadi di gol; però - concretamente - cosa avrebbe vinto la Juventus, a livello collettivo, con lui rispetto al passato?":

E' corretto supporre che il vero acquisto della Juve sia stato Max Allegri?

"Assolutamente sì, con lui hai fatto un grande passo in avanti".

A prescindere dal mercato, pertanto...

"La Juve è in difficoltà economiche, ma come tutti i club - a parte quelli degli sceicchi - del resto! Con Allegri in panchina hai una garanzia in più. Questo è fuori dubbio".

Si ringrazia Stefano Cuoghi per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.