Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Primo piano
RIPARTIRE DALLA DIFESATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 settembre 2021 09:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

RIPARTIRE DALLA DIFESA

Punto uno: il campionato lo vince la squadra con la difesa migliore. Punto due: da due stagioni la Juventus prende troppi gol. Punto tre: nove volte su dieci se la Juventus non prende gol vince.

Insomma, Massimiliano Allegri avrà ripetuto cento volte la storia ai suoi giocatori, serve assolutamente la compattezza di squadra, soprattutto difensiva per fare strada in serie A.

La partenza attuale della Juventus è la peggiore insieme a quella del 2010-2011, allora i gol incassati nelle prime due gare erano quattro, ora sono tre, stesso numero del 2019 e del 2015.

L'allenatore bianconero dovrà trovare la giusta chiave di lettura, consapevole che con i numeri attuali difficilmente si potrà competere per il titolo.

Con l'Udinese due disattenzioni pesanti, sia della difesa che del portiere, con l'Empoli, invece, un grave concorso di colpa che ha condizionato alla fine la prestazione con la squadra incapace di reagire e troppo sbilanciata.

Ci vuole equilibrio, forse, ci vuole la proverbiale calma di Allegri, sicuramente la Juventus deve cambiare marcia in fase difensiva.

CURA CHIELLO? - probabile, ma non certo che Massimiliano Allegri possa affidarsi ancora a Giorgio Chiellini, in panchina con l'Empoli ma che potrebbe essere molto utile per arginare Osimhen. 

Il difensore rimane sempre uno dei migliori nonostante l'età, forse con lui certe disattenzioni verrebbero meno, ma non è detto, ci vuole compattezza, quella cosa che manca e che la Juventus deve ritrovare quanto prima.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000