Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Inter e Roma impressionano. Juve e Milan lontane. Paratici si smentisce. Lazio-Frattesi, che combinazione

Inter e Roma impressionano. Juve e Milan lontane. Paratici si smentisce. Lazio-Frattesi, che combinazione TUTTOmercatoWEB
Marco Piccari
autore
Marco Piccari
Oggi alle 08:05Il Due di Piccari
Il Due di Piccari della 3° di Serie A. Inter e Roma è già testa a testa. Juve e Milan non convincono. Paratici smentisce il suo lavoro. La Lazio vola

Due di Cuori
Finalmente la Serie A ha deciso di alzare il livello di gioco e qualitàstile premier, il tutto grazie all’Inter e alla Roma. Nell’ultimo turno queste due squadre hanno impressionato, mandando un segnale fortissimo. Siamo solo alla terza giornata, ma la Serie A sembra aver già trovato le due contendenti per il titolo.

I campioni d’Italia dell’Inter confermano tutta la loro forza travolgente contro il Napoli. Sì, è vero, il rischio di perdere è stato grande, ma la rimonta è frutto di una squadra che non molla mai e che quando decide di mettere alle corde l’avversario, lo investe con una forza brutale, impossibile da arginare. A trascinare questo gruppo sempre affamato ci ha pensato Lautaro, capitano e bomber devastante.
Non è da meno la Roma, che vince sempre in rimonta, mostrando carattere e qualità, il tutto sotto la guida di un allenatore che ormai ha il totale controllo della squadra. Una vittoria contro l’Atalanta voluta e trovata anche senza i gol di Malen, sostituito nella ripresa. Un cambio che ha evidenziato l’estrema lucidità del tecnico e la determinazione del gruppo nel ribaltare una partita che sembrava persa.

Due squadre, Inter e Roma, già lanciate in un testa a testa che si preannuncia entusiasmante. L’Inter è travolgente, la Roma è qualitativa: entrambi i gruppi sono tosti mentalmente e guidati da due tecnici che non rinunciano mai a giocare.

Difficile dire chi abbia impressionato di più in queste due vittorie. L’Inter ha esibito una forza travolgente, la Roma una qualità elevata. Forse, in questo momento, i campioni d’Italia sono più temibili perché sanno come si vince, ma la Roma è subito in scia: la voglia e la tecnica dei giallorossi possono essere la chiave per arrivare alla vittoria finale.

Il cuore dei tifosi si prepari a battere forte: le emozioni sono appena cominciate. Il testa a testa sarà molto lungo. Però, attenzione a non sottovalutare il Como.
La squadra di Fabregas, che ha travolto il Genoa, mostra un calcio completo, con uno spartito ampio. L’entusiasmo e le idee di Fabregas potrebbero fare la differenza.

Due di Picche
Guardi Juve e Milan ed è subito la Serie A che riscopre la sua vecchia normalità. Partita dai bassi contenuti, tanta lotta, qualche guizzo e poco gioco. Un match da 5 in pagella.

La Juve ha fatto qualcosa in più nella ripresa, soprattutto quando è andata sotto, e Conceicao è stato il più dinamico del gruppo, mentre Kolo non si è mai visto. La Juve non è diversa da quella dello scorso anno: il problema del gol e della poca qualità a centrocampo rimane evidente, ma tatticamente la squadra è più avanti del Milan.
I rossoneri hanno fatto meglio dal punto di vista difensivo, con De Winter il migliore della retroguardia, ma davanti hanno creato veramente poco, anzi, niente. Ramos è stato lasciato solo tra i difensori bianconeri. L’unico bagliore è stato quello di Cissé, ma troppo poco per pensare a grandi traguardi. Amorim deve lavorare ancora molto.

Alla fine possiamo dire che, dopo questa partita, nessuna delle due ha convinto. Juve e Milan sono, in questo momento, lontane dalla possibilità di lottare per il titolo e devono fare attenzione, perché nessuna delle due ha la certezza di conquistare un posto in zona Champions.

Il Due di Picche lo prende anche Allegri che, contro l’Inter, sul 2-1 mette dentro un difensore in più e passa a cinque dietro. Il risultato è stato negativo. La squadra si è abbassata e ha subito la rimonta dei nerazzurri. Una mossa da calcio conservativo, la solita di Max, che ha inchiodato il Napoli.

Gli azzurri sono una squadra forte e credibile per il titolo, ma Allegri deve cambiare passo: questa volta non può fallire. Serve un Max rinnovamento.

Chi ha fallito è Grosso, che dopo la sconfitta interna con il Torino è stato esonerato. Nonostante il grande mercato, la Fiorentina ha sbagliato ancora una volta la scelta del tecnico. Torna Vanoli, che Paratici aveva salutato in estate. Con questa mossa il dirigente ex Juve si è smentito da solo.

Si poteva partire direttamente con Vanoli ed evitare di complicare questo avvio alla Fiorentina. Dopo le fanfare del calciomercato e i voti alti per Paratici, arriva la vera valutazio-ne: voto 4.
Complimenti anche per le cessioni di Mandragora e Gudmundsson, subito incisivi con Torino e Lazio.

Jolly
Frattesi, Frattesi e ancora Frattesi: ecco il Jolly della Lazio e del campionato. L’acquisto più incisivo dell’ultimo calciomercato lo ha pescato la Lazio.
Tre gol e tre vittorie per la squadra di Gattuso, che gioca anche un buon calcio. Eccola, la vera sorpresa di questo avvio di campionato: la Lazio e Frattesi. La combinazione vincente.

Altre notizie Il Due di Piccari

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile