Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ROMA-JUVENTUS 3-4 - Partita da infarto, la Juve la ribalta in 7' ed espugna l'OlimpicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 gennaio 2022, 20:28Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - ROMA-JUVENTUS 3-4 - Partita da infarto, la Juve la ribalta in 7' ed espugna l'Olimpico

51' E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAA, LA JUVE VINCE UNA PARTITA DA BATTICUORE. LA CORSA ALLA CHAMPIONS E' ANCORA POSSIBILE.

49' ANCORA SZCZESNY - Portentoso Tek, che prende il pallone in uscita su Abraham che si lamenta perché voleva il calcio di rigore.

48' - Bravo Arthur, prende tempo e riesce a guadagnare un calcio di punizione d'oro.

47' - Brividi Juve, la conclusione di Perez sibila sul palo alla destra di Szczesny. E' corner per la Roma, perché il tiro era stato deviato.

46' - Si disperano i bianconeri, perché per Kulusevski e compagni la rimessa era la loro.

45' - Sei i minuti di recupero di questa partita infinita.

43' MORATA! - E' entrato bene lo spagnolo, qui è bravo a guadagnarsi un fallo sull'ennesimo intervento di giornata di Ibanez.

42' - Fallo di Kulusevski su Vina ravvisato dal direttore di gara, scintille all'Olimpico. La partita si è innervosita parecchio.

40' - La Roma ci prova, la Juve attende e tenta qualche contropiede.

36' SZCZESNY! - Il polacco para il rigore a Pellegrini, il secondo parato ai giallorossi in queta stagione, e salva la Juventus. 

35' ESPULSO DE LIGT - Dopo Cuadrado, ammonito nel primo tempo, anche de Ligt salterà la Supercoppa per l'espulsione rimediata. Sarà calcio di rigore per i giallorossi per il fallo di mano dell'olandese che ferma così irregolarmente il pallone. Intanto entra Chiellini per Dybala.

34' MASSA AL VAR! - Il fischietto di gara è stato richiamato al Var per un possibile fallo di mano di de Ligt.

33' - Ora la Roma, come è logico che sia, si riversa tutto in attacco.

30' GOOOOOOOOOOL DI DE SCIGLIO - Apoteosi Juve che nel giro di 7' trova addirittura il sorpasso con De Sciglio, che a tu per tu batte Rui Patricio. E' 4-3 Juve, clamoroso quanto sta accadendo all'Olimpico.

28' GOOOOOL DI KULUSEVSKI - Lancio millimetrico di Locatelli per la testa di Cuadrado che trova Morata, tiro rimpallato e Kulusevski insacca a porta quasi spalancata. Il segnalinee inizialmente alza la bandierina, ma il Var ribalta la decisione. Incredibilmente, la Juve la pareggia.

25' - Shomurodov rileva Felix, Mourinho prova ad inserire forze fresche anche se dal punto di vista tattico non ci sono stravolgimenti.

24' GOOOOOOOOOOOL DI LOCATELLI - Ottimo spunto di Morata, cross al bacio per Locatelli che di testa la mette lì dove Rui Patricio non può arrivare. La Juve la riapre.

21' - Felix si guadagna gli applausi dell'Olimpico per un ottimo ripiegamento difensivo.

17' - Doppio cambio Juve: fuori Kean e Bentancur, entrano Morata e Arthur.

15' - A terra Felix dopo uno scontro di gioco con Cuadrado, i suoi compagni buttano fuori il pallone.

12' - Dybala, di sinistro, non inquadra la porta dal limite dell'area piccola.

10' - La Juve sta tentando una timida reazione, ma i due gol presi in rapida successione sembrano lasciare pesanti strascichi.

6' Gol della Roma - Punizione magistrale di Pellegrini che non lascia scampo a Szczesny, è 3-1 Roma.

5' - Punizione di Dybala che sbatte sulla barriera, la Roma riesce a ripartire e de Ligt deve commettere fallo per evitare ulteriori guai.

4' - Altro giallo per la Roma, questa volta se lo guadagna Ibanez per un intervento in ritardo su Dybala. 

3' - Ammonito Veretout per la trattenuta fallosa su Locatelli.

2' - Gol di Mkhitaryan - Il tiro dell'armeno è deviato da De Sciglio, la palombella sorprende Szczesny e si insacca in rete. E' 2-1 Roma.

1' - E' ricominciata all'Olimpico, si riprende dall'1-1 maturato nel primo tempo.

Equilibrio a Roma, il risultato maturato alla fine del primo tempo è da ritenersi corretto. I padroni di casa partono forte e trovano subito il gol con Abraham dagli sviluppi del corner calciato da Veretout, ma a ristabilire l'ordine è Dybala con un gran sinistro dal limite. Meglio la Roma per intensità e ritmo, i bianconeri provano a farsi vedere con qualche contropiede malsfruttato. Unico neo l'infortunio di Chiesa. Ci risentiamo tra 15'.

48' FORTUNA JUVE - Il colpo di testa di Smalling, che sembra a botta sicuro, sbatte sul ginocchio di Abraham che l'alza sopra la traversa. Si disperano i giallorossi, mentre Massa fischia la fine del tempo. E' 1-1 a Roma.

47' - Ammonito Cuadrado per il rude intervento sul giovane Felix.

45' - Massa concede quattro minuti di recupero.

42' - Contropiede sprecato dalla Juve, è bravo Ibanez ad anticipare Kulusevski che stava caricando il sinistro.

41' KULUSEVSKI! - Sul cross di De Sciglio si fa vedere il neoentrato, che di testa non riesce a trovare la porta.

37' - Non male l'idea di Locatelli, ma il lancio per Dybala è troppo lungo.

36' - Bravo De Sciglio, dopo un buon giropalla bianconero, ad ottenere un corner.

32' - Ci prova in corsa dalle retrovie McKennie, destro deviato da Ibanez

30' - Primo cambio obbligato per Landucci, in panchina al posto dello squalificato Allegri, in campo Kulusevski.

29' - Si è accasciato Chiesa, che già non stava più correndo bene. Il numero 22 bianconero è a terra ancora dolorante, è una brutta notizia per la Juve.

24' - Contrasto duro di Smalling su Chiesa che stava calciando, il giocatore bianconero resta a terra dolorante.

22' - Gioco fermo per permettere i soccorsi ad Abraham.

21' - Tiro centrale di Pellegrini dalla distanza, Szczesny l'abbranca senza problemi

17' GOOOOOOOOOOOOL DI DYBALA - Stop e tiro di Dybala, che apre il sinistro e non lascia scampo a Rui Patricio. Gran gol del numero 10 bianconero, gol capolavoro!

16' - Dybala prova a mettersi in proprio, ma non riesce a spuntarla contro la difesa schierata.

15' - Ci prova Cristante dal limite, rasoiata che Szczesny blocca a terra.

13' - Proteste giallorosse sul tiro di Pellegrini che viene toccato dal piede di de Ligt e il pallone sbatte sul polso largo. L'arbitro concede il corner tra i fischi del pubblico.

11' Gol della Roma - Abraham, dagli sviluppi del corner battuto da Veretout, anticipa Rugani e di testa buca Szczesny. E' vantaggio Roma.

10' - Altro angolo guadagnato dalla Roma, particolarmente pimpante è il giovane Felix.

7' - Primo squillo di Chiesa, destro dalla distanza che non scende.

6' SZCZESNY! - Roma pericolosa sul calcio d'angolo: la palla battuta da Veretout è preda di Abraham che approfitta di una spizzata di Smalling e prova a ribadirla, bravo Szczesny a non farsi sorprendere.

5' - Bentancur perde un brutto pallone, ne approfitta Pellegrini la cui conclusione è ben respinta da un difensore bianconero. La Roma mantiene la pressione guadagnando un corner.

3' - Cristante, dagli sviluppi del corner, prova di testa a sorprendere Szczesny, ma la conclusione non centra lo specchio della porta.

1' SUBITO DYBALA - La "Joya" stoppa bene la palla di sinistro e tenta di sorprendere Rui Patricio, ma il tiro è centrale.

18:31 - Massa fischia l'inizio, è ufficialmente cominciata Roma-Juventus.

18:30 - I due capitani, Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, al centro del campo. 

18:28 - Squadre in campo, risuona l'inno ufficiale della Serie A.

18:20 - Le due squadre sono rientrate da qualche minuto negli spogliatoi, manca ormai sempre meno all'inizio del match.

18:10 - In homepage trovate qui le interviste a Maurizio Arrivabene a Dazn (clicca qui per leggere) e Daniele Rugani a JTV (clicca qui per leggere)

18:00 - Olimpico giallorosso un po' indigesto negli ultimi 10 anni, con i bianconeri vittoriosi solo nel 2014 (gol di Osvaldo) e nel 2020. L'ultimo precedente è terminato con il risultato di 2-2, i protagonisti furono Veretout e Ronaldo autori di due doppiette.

17:45 - Le due squadre sono intente nel riscaldamento.

17:27 - FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Smalling, Ibanez; Cristante, Veretout, Pellegrini; Mkhitaryan; Felix, Abraham. All. Mourinho

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur;  Dybala, Kean, Chiesa. All. Allegri



17:16 - Ufficializzata la formazione della Roma:

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Cristante, Smalling ; Maitland-Niles; Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Felix, Abraham

17:08 - Squadre allo stadio. Si attendono le formazioni ufficiali.

16:40 - "Fabio Miretti e Matias Soulé hanno effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il COVID -19. Gli esami hanno dato esito negativo, i calciatori della Juventus #Under23 sono pertanto guariti e non più sottoposti al regime di isolamento domiciliare". Lo ha comunicato la Juventus. 

16:16 - OCCASIONE KEAN - Salvo clamorose sorprese Moise Kean sarà titolare al centro dell'attacco al posto di Alvaro Morata.

15:16 - DYBALA VERSO IL RITORNO TRA I TITOLARI - Nel match contro la Roma, Paulo Dybala sarà titolare nel tridente con Kean e Chiesa.

12:18 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro a Roma e si sta preparando in vista del match del tardo pomeriggio? Massimiliano Allegri, per la partita odierna, Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Wojciech Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Rugani, De Ligt e De Sciglio. A centrocampo ci saranno McKennie, Locatelli e Bentancur. Mentre in attacco toccherà a Dybala, Kean e Chiesa. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur; Dybala, Kean, Chiesa.