Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
PICCOLI SEGNALI DAL CENTROCAMPO, MA PER IL FUTURO...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 gennaio 2022, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

PICCOLI SEGNALI DAL CENTROCAMPO, MA PER IL FUTURO...

Nella stagione delle incertezze, il centrocampo della Juventus prova a trovare qualche risposta incoraggiante per trovare le basi del reparto e smetterla con le incertezze che hanno caratterizzato la prima parte della stagione. 

IL PRIMO TASSELLO - Manuel Locatelli e' stato il primo costoso tassello della sessione estiva di calciomercato. Una spesa esosa ma giustificata dal rendimento del giocatore che e' sicuramente quello che è stato capace di avere il rendimento più costante e convincente della prima parte di stagione. E' sicuramente il primo tassello della ricostruzione del reparto. 

L'IMPORTANZA DI WES - se Manuel Locatelli e' stato il primo, nell'ultimo periodo Weston Mckennie si è proposto per essere il secondo. In gol in Supercoppa, ad un passo dalla rete con il Napoli ed autore del gol del raddoppio con l'Udinese, Weston ha dimostrato di saper usare la testa nel modo giusto e si ats candidando per essere uno dei calciatori chiave della formazione di Massimiliano Allegri che la settimana prossima con il Milan cercherà di replicare la bellissima partita dello scorso anno, in cui proprio McKennie segnó la rete del 3-1. La crescita di Mckennie e' evidente anche se contro l'Udinese fino al gol non aveva fatto una prestazione memorabile, risultando però, sempre, il centrocampista più pericoloso. 

PRIMI SEGNALI DA BENTANCUR - infine, segnali di risveglio da Rodrigo Bentancur, l'uruguiano ha finalmente giocato con l'Udinese una partita ai suoi livdli sia in fase di interdizione che di proposizione e si candida in modo importante per la gara della settimana prossima a San Siro.

Dopo un girone di andata pieno di incertezze con un reparto non ancora definito, Massimiliano Allegri ha cominciato a trovare le prime risposte dal reparto di mezzo, fondamentali per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per ora il reparto potrebbe anche non avere rinforzi, ma per il futuro sicuramente, servono nuove pedine che possano aumentare il livello della squadra. 

Importante, a questo punto avere continuità di rendimento, considerando che Adrien Rabiot ed Arthur possono ancora inserirsi ma dovranno anche loro alzare l'asticella delle prestazioni.