Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LA JUVE SEGNA UN PUNTO AL TAR, VARRA' QUALCOSA? SE QUESTA NOTA E' STATA NASCOSTA ALLORA SI CHIEDANO I DANNI!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 marzo 2023, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

LA JUVE SEGNA UN PUNTO AL TAR, VARRA' QUALCOSA? SE QUESTA NOTA E' STATA NASCOSTA ALLORA SI CHIEDANO I DANNI!

Potrebbe essere un segnale positivo, si spera, la Juventus potrebbe aver segnato un piccolo punto sul tema delle plusvalenze con il  TAR del Lazio che ha infatti dato il via libera all’accesso per i legali del club bianconero alla carta finora “segreta”: il riferimento è infatti alla “nota 10940” datata 14 aprile 2021 in cui la Covisoc chiede alla Procura Federale alcune interpretazioni legate al caso plusvalenze.

Si tratta di una carta in cui l’organo di vigilanza segnala alla Procura alcune “fattispecie per le quali non è agevole apprezzare quali siano i criteri a cui si sono attenuti i contraenti allo scopo di pattuire il relativo prezzo“. In particolare, al centro c’è anche la risposta nella nota della Procura Federale, “che ha fornito indicazioni interpretative alla Co.Vi.So.C. ai fini dell’emanazione della nota, con la quale la Commissione ha proceduto a una segnalazione in ordine alla valutazione degli effetti della cessione dei calciatori sui bilanci di alcune società professionistiche ai fini dell’iscrizione ai rispettivi campionati”, spiega il TAR. Una carta che finora era rimasta inaccessibile fino ad oggi.

Questa carta potrebbe essere molto importante ed invalidare la sentenza della Corte d’Appello federale e cancellare i 15 punti di penalizzazione in classifica, tale da poter portare all’inammissibilità dell’intero processo qualora venisse depositato.

Questa nota andrebbe integrata nella documentazione relativa alle indagini e bisognerebbe considerare il 21 aprile 2021 come data di instaurazione del procedimento e quindi tutto andrebbe poi entro i tempi massimi, invalidando il tutto.

Qualora questa carta portasse all'invalidazione del processo a questo punto la Juventus avrebbe subito una grandissima ingiustizia e bisognerebbe per prima cosa chiedere i danni subiti a livello di immagine come prima cosa  e di invalidazione del campionato in seconda battuta, oltre alle dimissioni della procura federale.